• GreenStyle
  • Eventi
  • Consumi
  • Fa la cosa giusta! 2020: la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa la cosa giusta! 2020: la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa la cosa giusta! 2020: la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dal 6 all'8 marzo 2020, si rinnova l'appuntamento con Fa' la cosa giusta!, una grande mostra-mercato, organizzata da Terre di mezzo Editore.

Ci siamo, marzo sta arrivando e vuol dire una cosa sola: dal 6 all’8, si rinnova l’appuntamento con Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che arriva alla sua diciassettesima edizione. Una grande mostra-mercato, organizzata da Terre di mezzo Editore, con centinaia di espositori da tutta Italia e un ricco calendario di incontri, laboratori e presentazioni, a ingresso gratuito per tutti i visitatori.

In fiera, ad esempio, ci si chiederà se le COP, Conferenze delle Parti sul clima, siano l’unico modo per garantire a tutti, anche ai paesi in via di sviluppo, uguale “peso decisionale”; si approfondiranno le connessioni tra crisi climatica, questione di genere, diritti umani e processi migratori; insieme tra gli altri agli attivisti di Fridays For Future Milano, i visitatori potranno “testare” le proprie conoscenze sul tema e mettersi alla prova su diverse tematiche ambientali, con giochi e attività pratiche.

Fa la cosa giusta! 2020: informazioni utili

Fa la cosa giusta 2020

Educazione ambientale, economia circolare e riduzione degli scarti sono alcune delle possibilità che abbiamo per ridurre il nostro impatto. Su questi temi si rifletterà, fra gli altri, con Daniela Ducato, nominata nel 2018 dalla rivista americana Fortune l’imprenditrice più influente e innovativa d’Italia per aver dato vita alle filiere Edizero. Architecture for Peace, industrie verdi della Sardegna, eccellenze nel campo delle biotecnologie, che tramite processi di economia circolare producono a km quasi zero, dimostrando come la soluzione sia quasi sempre negli scarti delle produzioni agricole.

Il programma di incontri, laboratori e appuntamenti si affiancherà a 32 mila m2 di spazio espositivo, suddiviso in sezioni tematiche che ospiteranno centinaia di realtà, aziende, associazioni e le loro proposte di servizi, prodotti e tecnologie per ridurre l’impatto della nostra vita quotidiana.

Informazioni sull'evento
Data dal 6 Marzo al 8 Marzo
Sede Milano
Organizzazione Terre di mezzo Editore
Tipo evento Fiera

Seguici anche sui canali social