Fa’ la cosa giusta! 2015: dal 13 al 15 marzo a Milano

Fa’ la cosa giusta! 2015: dal 13 al 15 marzo a Milano

Torna Fa' la cosa giusta! a Milano, dal 13 al 15 marzo presso i padiglioni di FieraMilanoCity.

Torna a Milano dal 13 al 15 marzo Fa’ la cosa giusta!. Poche settimane al via dell’edizione 2015 della fiera nazionale dedicata al vivere sostenibile e al consumo critico, quest’anno la numero dodici, anche quest’anno presso i padiglioni di FieraMilanoCity.

Fa’ la cosa giusta! 2015 ospiterà come di consueto incontri, stand, botteghe artigiane, laboratori, ristoranti, spazi verdi oltre a spettacoli e incontri. Alimentazione biologica, km 0 e mobilità a basso impatto ambientale saranno temi centrali della manifestazione, con attenzione anche ai prodotti del commercio equo e ai progetti presentati da associazioni e cooperative no profit.

Quest’anno gli organizzatori puntano a replicare il successo di Fa’ la cosa giusta! 2014, quando hanno affollato i 29 mila metri quadrati della manifestazione oltre 700 espositori, 70 mila visitatori, circa 3.800 studenti in visita e un folto gruppo di giornalisti del settore.

Si punterà in questa edizione 2015 su laboratori dedicati all’autoproduzione di detersivi e detergenti per la casa o ad angoli dedicati alla cucina: tra le varie opzioni anche quella crudista, i cui ingredienti sono naturali e privi di qualsiasi derivato animale.

Giardinaggio, laboratori pratici dedicati a bambini e famiglie saranno ulteriori possibili attrattive durante la tre giorni milanese dedicata alla sostenibilità, ai quali si aggiungeranno gli spazi dedicati ai “Green Makers” e l’area “Volevamo la pace“, dove l’attenzione sarà centrata sulle “guerre dimenticate”.

Lo spazio Green Makers porrà al centro dei suoi programmi architetti, designer, appassionati di informatica o creativi, lasciando liberi i partecipanti di proporre e condividere le proprie idee innovative nel settore della sostenibilità, sia essa dedicata alla vita domestica che al semplice recupero dei materiali riciclabili.

Troveranno spazio infine anche le iniziative territoriali volte a rispondere ai bisogni reali delle comunità, le problematiche legate alla casa e i piani di mutuo soccorso per quanto riguarda salute e sinergia con il servizio pubblico.

Informazioni sull'evento
Data dal 13 Marzo al 15 Marzo

Seguici anche sui canali social