Fa’ la cosa giusta 2013, torna la fiera sostenibile dal 15 al 17 marzo

Fa’ la cosa giusta 2013, torna la fiera sostenibile dal 15 al 17 marzo

Torna dal 15 al 17 marzo l'appuntamento con Fa' la cosa giusta!, la fiera milanese dedicata alla sostenibilità. Molte le iniziative in programma.

Torna con la sua decima edizione Fa’ la Cosa Giusta. Organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, la fiera dedicata al consumo critico e alla sostenibilità ambientale aprirà a Milano dal 15 al 17 marzo 2013. In programma un fitto calendario di iniziative, con l’area speciale quest’anno rivolta alla mobilità sostenibile e nella quale troverà posto Elettrocity, un ampio spazio dedicato ai veicoli elettrici.

L’edizione 2013 di Fa’ la cosa giusta punta a superare i già ottimi risultati registrati in occasione dell’appuntamento 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 67 mila visitatori, 700 espositori e 2000 studenti in visita scolastica. Mobilità sostenibile tema centrale della manifestazione, con molte novità dal settore auto, moto ed elettroscooter provenienti dai 100 produttori presenti.

>>Scopri qual è la prima città italiana per mobilità sostenibile

Ampia rappresentazione anche per le due ruote a pedali, assolute protagoniste a Fa’ la cosa giusta grazie ai nuovi modelli presentati, ai laboratori didattici dedicati alla ciclofficina e agli spettacoli educativi per grandi e piccoli sul corretto comportamento da tenere in bici. Divertenti e a misura di bambino anche laboratori di cucina e per la realizzazione di giocattoli sostenibili con materiali di recupero quali carta, cartone e legno.

>>Leggi la guida al riciclo creativo per la carta

Non potevano mancare poi iniziative che ponessero il gusto e la sostenibilità alimentare al centro dell’attenzione. Attivi laboratori di pasta madre e di cake design con coloranti e ingredienti sostenibili. Possibili anche degustazioni alla scoperta dei sapori e degli abbinamenti migliori tra formaggi, vino e birre artigianali.

Spazio anche agli operatori impegnati nella green economy e a novità come lo spazio dedicato alla “autoproduzione digitale”, centrato sulle innovazioni legate alle stampanti 3D (per creare oggetti in plastica e km 0) e alle incisioni laser. Undici sono infine le sezioni dedicate all’arredamento sostenibile, alla moda etica, alla cosmesi naturale, all’associazionismo, al commercio equo e solidale, al mondo dell’infanzia e al turismo consapevole.

L’appuntamento è presso FieraMilanoCity, viale Scarampo, GATE 8, Milano (M1 Lotto Fiera). Questi gli orari d’apertura:

  • Venerdì 15 marzo dalle 9 alle 21;
  • Sabato 16 marzo dalle 9 alle 22;
  • Domenica 18 marzo dalle 10 alle 20.
Informazioni sull'evento
Data 24 Gennaio 2013

Seguici anche sui canali social