Energie rinnovabili al centro con Zero Emission Rome 2009

Energie rinnovabili al centro con Zero Emission Rome 2009

Torna nella capitale Zero Emission Rome la manifestazione dedicata alle energie rinnovabili, al commercio delle quote di emissione e alla sostenibilità ambientale che costituisce un punto di riferimento per gli operatori del settore nel bacino del Mediterraneo. La quinta edizione si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre presso la Fiera di Roma e si […]

Torna nella capitale Zero Emission Rome la manifestazione dedicata alle energie rinnovabili, al commercio delle quote di emissione e alla sostenibilità ambientale che costituisce un punto di riferimento per gli operatori del settore nel bacino del Mediterraneo.

La quinta edizione si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre presso la Fiera di Roma e si svolgerà in uno spazio di più di 30.000 metri quadrati con quattro padiglioni a disposizione.

Di notevole interesse i saloni internazionali specializzati sulle tecnologie fotovoltaiche (PV Rome Mediterranean), di cattura del carbone (CCS Expo) o di solare a concentrazione (CSP Expo Solartech), sull’energia eolica (Eolica Expo Mediterranean) o da fonti rinnovabili agricole (Agrienergy Expo), sul mercato dei crediti di carbonio (CO2 Expo) e sui biocarburanti (Biofuel Expo).

Grande attenzione sarà data anche alle potenzialità di sviluppo del mercato del lavoro legato alla green economy attraverso l’area espositiva EnerJob e alle best practice dell’efficienza energetica nel campo edilizio con l’appuntamento Casa Ecologica a cura dell’assessorato all’ambiente della Regione Lazio.

Molte le aziende presenti e gli espositori (400), il 25% dei quali provenienti da 27 Paesi esteri. Il programma prevede anche incontri, workshop e dibattiti con la partecipazione di relatori, in tutto 377, di elevato profilo.

Saranno presentati inoltre alcuni libri con la presenza dei vari autori, mostre fotografiche, progetti ecologici di diversa natura e autoveicoli a basso impatto ambientale nell’ambito del Polo della mobilità sostenibile (PoMoS) realizzato dalla Regione Lazio.

Informazioni sull'evento
Data 30 Settembre 2009

Seguici anche sui canali social