Energethica: tra nucleare ed energie rinnovabili

Energethica: tra nucleare ed energie rinnovabili

L’accordo siglato nei giorni scorsi tra Italia e Francia per un ritorno al nucleare nell’ambito della produzione di energia elettrica, sarà uno degli argomenti centrali dell’edizione 2009 di Energethica, salone internazionale dell’energia rinnovabile e sostenibile in scena presso la Fiera di Genova dal 5 al 7 marzo. Edgar Mader, organizzatore di Energethica, ha spiegato che […]

L’accordo siglato nei giorni scorsi tra Italia e Francia per un ritorno al nucleare nell’ambito della produzione di energia elettrica, sarà uno degli argomenti centrali dell’edizione 2009 di Energethica, salone internazionale dell’energia rinnovabile e sostenibile in scena presso la Fiera di Genova dal 5 al 7 marzo.

Edgar Mader, organizzatore di Energethica, ha spiegato che si cercherà di affrontare con chiarezza il tanto discusso argomento, facendo luce sugli aspetti tecnici e sull’impatto sociale a cui porterà reintroduzione di tale tipologia di impianti.

Il prezzo del nucleare, le conseguenze della costruzione di una centrale e i suoi tempi di realizzazione, il costo di un singolo Megawatt prodotto, le misure di sicurezza da adottare, i piani per la gestione di un eventuale rischio di incidente. Questi e altri i punti che verranno snocciolati, uno ad uno, durante gli appuntamenti in programma.

Ma ad Energethica si parlerà anche di trasporto ed edilizia sostenibili, bioenergie, efficienza e certificazione energetica degli edifici residenziali, contabilizzazione del calore e molto altro ancora, grazie alla collaborazione con 50 partner e oltre 300 espositori, 30 convegni e 250 relatori che interverranno durante i tre giorni di manifestazione.

Informazioni sull'evento
Data 26 Febbraio 2009

Seguici anche sui canali social