Ecomondo 2013

Ecomondo 2013

Torna a Rimini la fiera Ecomondo, quest'anno ancora più ricca del solito grazie agli Stati Generali della Green Economy e all'attenzione per mobilità green e rinnovabili.

Rimini ospiterà dal 6 al 9 novembre la diciassettesima edizione di Ecomondo. Ottantacinquemila operatori italiani ed esteri e ben sedici padiglioni, questi i numeri di quest’anno. Il programma è davvero ricco: il 6 e 7 novembre si svolgeranno gli Stati Generali della Green Economy con la presenza dei ministri Andrea Orlando e Flavio Zanonato, inoltre vi saranno importanti novità per quanto riguarda le auto ecologiche e le energie rinnovabili.

Per quanto riguarda la mobilità a zero emissioni debutta a Rimini Fiera “H2R Mobility for Sustainability” (Hall Sud), in precedenza ospitata a Roma e ora approdata a Rimini Fiera. H2R vedrà la partecipazione di marchi quali Mercedes, Fiat, Nissan, Ford, Bmw, Volvo Renault ed altri ancora. Sempre in tema mobilità green vi sarà anche SAL.VE, il salone triennale del veicolo ecologico (pad. A5), in questo caso però si tratterà di veicoli per servizi ecologici – compattatori, spazzatrici e canal jet.

Al settore rinnovabili invece saranno dedicate Key Energy (padiglioni D5 e B5) e Key Wind (D7), con aziende rispettivamente del fotovoltaico e dell’eolico

Al settore Waste, nucleo storico dal quale nacque 17 anni fa il progetto ECOMONDO, saranno destinati i padiglioni B1-B2-B3-B4-D2. Qui i visitatori troveranno le imprese dedite al recupero, riciclo e valorizzazione del rifiuto, oltre a tutti i servizi per la gestione integrata del ciclo.

GreenStyle, media partner dell’evento, sarà presente alla manifestazione con un suo stand: veniteci a trovare!

Informazioni sull'evento
Data dal 6 Novembre al 9 Novembre

Seguici anche sui canali social