Earth Day anche in TV per bambini e adulti

Earth Day anche in TV per bambini e adulti

Earth Day 2012: diversi gli appuntamenti in TV, con due maratone per i piccoli su Nickelodeon, uno speciale su Rai TV, il concerto su SKY e molto altro.

Il Giorno della Terra è un appuntamento importante per la sensibilizzazione al rispetto del globo e della sua natura. E quale miglior modo per ottenere un futuro verde se non educando le nuove generazioni e rinfrescare la memoria di chi è già cresciuto? È l’idea alla base di diversi progetti di alcune emittenti televisive, sia classiche che via Web, per l’Earth Day di domani.

Nickelodeon, noto canale televisivo dedicato ai più piccoli, per l’Earth Day ha in programma una giornata tutta dedicata all’educazione ambientale dei bambini. Sono due le maratone ecologiche che l’emittente, in onda sulle frequenze di SKY, dedicherà alla consapevolezza green dei ragazzi. La prima partirà alle 14.00 su Nick Jr (numerazione 603 e 604 del decoder SKY), il canale dedicato ai piccolissimi, con tre ore di cartoon come “Dora”, “Diego”, “Bubbles Guppies”, “Blue’s Clue”s e il “Team Unizoomi”. Tutti gli episodi saranno determinati da un tema ambientale e si propongono di insegnare ai bambini facili regole per rispettare la natura. La seconda maratona è invece sul canale classico Nickelodeon (numerazione 605 e 605) alle ore 19, con puntate speciali di “Spongebob”, “Big Time Rush”, “Icarly” e tanti altri. Sul sito dell’emittente, infine, tanti giochi e materiale da collezionare per imparare ad amare la Terra.

Rai.TV, invece, propone dal suo spazio uno streaming uno speciale dedicato all’Earth Day 2012, così da fornire un’alternativa ai genitori qualora i ragazzi prendessero possesso del telecomando. Sul sito della TV di Stato, infatti, è possibile visualizzare un’approfondimento “Geo&Geo” dedicato alla salvaguardia dei ghiacci dell’Antartide. Sempre in fatto di streaming, l’emittente tematica “What A Wonderful World” della piattaforma Streamit TWWW.tv dedicherà l’intera programmazione all’Earth Day, con documentari e mini-interventi green.

Il grande appuntamento dell’Earth Day italiano è, tuttavia, il concerto che si terrà in quel di Napoli. Organizzato a impatto zero dall’emittente radiofonica LifeGate, con la partecipazione di artisti come Anguun, Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci, Francesco Sarcina e il collettivo Rezophonic, l’evento sarà trasmesso in diretta da Repubblica.tv e dal sito Vodafone, mentre lunedì alle 23.00 sarà in replica sulle frequenze di SKY Uno.

, Giornata Mondiale della Terra, Rai.TV

Informazioni sull'evento
Data 21 Aprile 2012

Seguici anche sui canali social