Earth Day 2011, un miliardo di azioni verdi

Earth Day 2011, un miliardo di azioni verdi

Anche quest'anno il 22 aprile sarà l'Earth Day. Per il 2011 gli organizzatori puntano ad un miliardo di azioni ambientaliste da parte dei partecipanti

Sta arrivando anche quest’anno. Il 22 Aprile sarà infatti la Giornata della Terra. Dal 1970, l’Earth Day è probabilmente la più grande iniziativa ambientalista al mondo, capace di attraversare trasversalmente l’intero pianeta.

Quest’anno, prendendo spunto anche da iniziative simili come l’Earth Hour, gli organizzatori chiedono a tutti noi One Billion Acts of Green: un miliardo di azioni – anche piccole – “green”. E, grazie ad Internet, sarà possibile condividere i propri progetti online, sul sito principale.

Anche l’Italia partecipa alla grande, con fra le altre cose un ottimo sito web per l’informazione locale sull’argomento. In particolare, segnaliamo il Concerto per la Terra del 20 Aprile presso il Galoppatoio di Villa Borghese, ore 20.00. Tanti gli artisti previsti, fra cui Carmen Consoli, Samuele Bersani e Patti Smith.

Presente anche Ennio Morricone. Il celebre compositore sarà, infatti, investito del ruolo di “padrino” per l’Italia dell’Earth Day.

Informazioni sull'evento
Data 19 Aprile 2011

Seguici anche sui canali social