Databio: ecco come i Big Data possono aiutare l’agricoltura

Databio: ecco come i Big Data possono aiutare l’agricoltura

Big Data e agricoltura, un convegno a Roma per fare il punto su un importante studio realizzato dal progetto Databio.

Innovation intelligence, bigdata, market analysis: parole chiave sempre più legate al mondo della bioeconomia e dell’agrifood. Un connubio importante e comprovato, che dimostra come l’innovazione possa portare vantaggi importanti in settori quali la produzione di materie prime da agricoltura, la silvicoltura, la pesca, la produzione di cibo, energia e biomateriali in modo responsabile e sostenibile.

Il progetto DATABIO sta per concludersi dopo due anni e, in attesa dell’evento finale dedicato agli stakeholder e previsto a Bari il 12 dicembre prossimo, Innovation Engineering presenterà a Roma, il 9 dicembre, i risultati dell’innovation intelligence portata avanti durante il progetto grazie a Wheesbee: soluzione IT per l’innovazione sistematica.

Un evento esclusivo di networking per parlare degli sviluppi e delle opportunità connesse a bigdata, market analysis, innovation intelligence e tutto ciò che riguarda il futuro dell’innovazione e del mercato in chiave strategica, con l’obiettivo di usare i dati per creare sempre più valore per le imprese.
Sarà inoltre l’occasione, insieme ad Innovation Engineering e PNO Consultants, per creare partnership per futuri progetti europei e per investigare opportunità di finanziamento R&D.
Aprirà l’evento Paolo Salvatore (PNO Consultant Executive Board Member).

Al centro dell’evento, come anticipato, il case study legato al progetto DATABIO, che ha visto Innovation Engineering e PNO, insieme ad altri 46 partner provenienti da 17 paesi raggiungere i seguenti obiettivi:
• Dimostrare un effettivo aumento della produttività nella bioeconomia;
• Dimostrare un aumento del business dei fornitori di tecnologia Big Data nel settore della bioeconomia;
• Più che raddoppiare l’uso della tecnologia Big Data nella bioeconomia;
• Coinvolgere oltre 100 organizzazioni in manifestazioni;
• Collegarsi con altre azioni Big Data e con BDVA;
DataBio propone l’implementazione di una piattaforma di BIG DATA all’avanguardia, oltre all’infrastruttura e alle soluzioni dei partner esistenti: la piattaforma Big DATABIO.
Innovation Engineering è una realtà indipendente italiana focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo di soluzioni IT avanzate per la ricerca, l’accesso e la gestione della conoscenza all’interno delle imprese, sul web e in database strutturati, con particolare attenzione al dominio dell’innovazione tecnologica.

Investe costantemente in attività di ricerca e sviluppo, realizzate congiuntamente con aziende e centri di ricerca leader in Italia ed Europa, per lanciare sul mercato servizi innovativi e fornire soluzioni basate su tecnologie allo stato dell’arte.

Informazioni sull'evento
Data 9 Dicembre 2019
Sede Roma
Tipo evento Convegno

Seguici anche sui canali social