Cosmetici naturali, corso di autoproduzione a Torino

Cosmetici naturali, corso di autoproduzione a Torino

A Torino un incontro per imparare a realizzare autonomamente dei cosmetici sani naturali, il tutto grazie alla Rete Solare per l'Autocostruzione.

L’universo della cosmesi naturale, quella amica dell’ambiente e soprattutto della pelle, sta prendendo in questi anni sempre più piede. E per gli appassionati di trucchi green e di antichi ritrovati per la bellezza, la Rete Solare per l’Autocostruzione e il laboratorio artigiano Daymons Natural Erbe organizzano un incontro pratico in quel di Torino, il prossimo 22 febbraio.

Il laboratorio per l’autoproduzione di cosmetici nasce da alcuni incontri sul tema avvenuti nel 2012 e 2013, degli eventi particolarmente gettonati dal pubblico della Rete. L’obiettivo dichiarato è quello di fornire le basi sia teoriche che pratiche per preparare in completa autonomia i prodotti cosmetici di uso più frequente, quali creme o impacchi per i capelli. Il focus sarà ovviamente sugli ingredienti – come gli oli essenziali e il burro di karitè – ma anche sulle ricette passo passo. Saranno tre i cosmetici che, dopo una prima spiegazione teorica, i partecipanti avranno la possibilità di realizzare e di portare a casa: una crema per il viso, una maschera e un dentifricio.

L’evento si svolgerà presso la caffetteria “La Bottega Aperta” di via Cervino 9e, in zona Barriera di Milano, dalle 10 alle 17 del 22 febbraio. Possono partecipare adulti e bambini di età non inferiore ai 10 anni, previa iscrizione all’indirizzo mail info@autocostruzionesolare.it oppure telefonando allo 320-2593653 in orario d’ufficio. Il costo di partecipazione è di 72 euro.

La Rete Solare per L’Autocostruzione è una realtà di persone e associazioni presente in molte zone d’Italia, nata per incentivare il ricorso alle energie rinnovabili e stimolare al risparmio energetico, il tutto con l’autocostruzione. Tramite la Rete si possono acquistare i materiali per produrre con le proprie mani pannelli solari e addirittura impianti termoidraulici, unendo così la voglia di mettersi in gioco con un importante risparmio economico. La Rete, inoltre, fornisce assistenza e consulenza per la progettazione, la realizzazione e l’installazione di impianti solari termici e, non ultimo, collabora con tutte le realtà del suo stesso settore.

Immagine: cosmetic cream with herbal flowers on white wood table | Shutterstock

Informazioni sull'evento
Data 22 Febbraio 2014

Seguici anche sui canali social