Concerto a Roma per l’Earth Day

Concerto a Roma per l’Earth Day

Ben Harper accompagnato dal gruppo Relentless 7 insieme ai Subsonica e ad altre band e musicisti saranno i protagonisti del concerto organizzato a Roma in Piazza del Popolo da National Geographic in occasione dell’Earth Day, celebrato da milioni di persone contemporaneamente in tutto il mondo. Trasmessa in diretta radio e televisiva sui canali di Sky […]

Ben Harper accompagnato dal gruppo Relentless 7 insieme ai Subsonica e ad altre band e musicisti saranno i protagonisti del concerto organizzato a Roma in Piazza del Popolo da National Geographic in occasione dell’Earth Day, celebrato da milioni di persone contemporaneamente in tutto il mondo.

Trasmessa in diretta radio e televisiva sui canali di Sky Nat Geo Music e National Geographic Channel ma anche in streaming sul sito Web dedicato all’Earth Day la manifestazione sarà totalmente gratuita e avrà un carattere fortemente improntato alla sensibilizzazione sui temi ambientali.

Sul palco, oltre agli artisti nazionali e internazionali previsti, introdotti da Giorgia Surina, attrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, interverranno ricercatori ed esperti di sicuro interesse come il climatologo dell’Enea Vincenzo Ferrara che illustreranno progetti e argomenti riferibili alla sostenibilità ecologica.

Il Comune di Roma, sponsor dell’iniziativa, darà il suo contributo attraverso un progetto di forestazione compensativo delle emissioni prodotte. I rappresentanti capitolini hanno inoltre invitato a recarsi al concerto usando i mezzi pubblici e per la circostanza è stata attivata una pagina su TandeMobility per favorire il car pooling.

L’evento, tanto per rimarcare la coerenza con l’impegno ambientalista, aderisce al progetto Impatto Zero di Life Gate.

Informazioni sull'evento
Data 22 Aprile 2009

Seguici anche sui canali social