City Mobility Edition, la maratona fotografica della mobilità a Milano

City Mobility Edition, la maratona fotografica della mobilità a Milano

City Mobility Edition: la maratona fotografica della città di Milano per scoprire la mobilità sostenibile e la tecnologia al servizio dell'ambiente.

A Milano si torna a parlare di mobilità, all’interno del Fuorisalone per la Milano Design Week in corso proprio in questi giorni. Nasce City Mobility Edition, una maratona dedicata alla città e alla sua mobilità, organizzata da Starring e ClickUtility On Earth in collaborazione con Fiat Professional e Canon. Il prossimo 12 aprile un modo nuovo per vivere gli spostamenti nel capoluogo lombardo, con monopattini, skateboard, micro vetture, veicoli elettrici e tutto ciò che è trasporto pubblico locale.

La maratona fotografica sarà caratterizzata da un contest diviso in due categorie: la Selfie New Mobility, gli autoscatti per mostrare la nuova mobilità urbana di Milano, e Curiosity Killed The Smart Cities, le immagini di tutto ciò che rendono la città intelligente, divertente, tecnologica e amica dell’ambiente.

Le fotografie saranno selezionate da una giuria di qualità presieduta da Roberto Mutti, le migliori 60 – 30 per ogni categoria – verranno quindi scelte per una mostra all’Istituto Italiano di Fotografia, dal 20 al 30 maggio prossimi in concomitanza con il PhotoFestival.

I due fotografi giudicati migliori in ogni categoria, inoltre, riceveranno in dono una macchina fotografica Canon PowerShot N100 Selfie Camera, la prima compatta dotata di fotocamera anteriore e posteriore per immortalare sia l’espressione del soggetto ripreso che quella del fotografo.

La partecipazione al contest è aperta sia ad appassionati che a fotografi professionisti, con un costo di 15 euro se l’iscrizione viene effettuata online oppure di 20 direttamente durante l’evento. E la kermesse si caratterizzerà per la presenza di Settimio Benedusi, fotografo fashion esperto in nuove tendenze, così come anche di Fiat e Canoni Italia nel piazzale della Fabbrica del Vapore. Il gruppo automobilistico organizza il Fiat Motor Village di Milano, con un veicolo Doblò a Metano e la nuova Fiat 500 L Leaving. Canon, invece, organizzerà un Set Point per i selfie, dove gli esperti dell’Istituto Italiano di Fotografia spiegheranno ai concorrenti come realizzare degli autoscatti professionali.

Le registrazioni e i briefing avverranno dalle 10 alle 12 alla Fabbrica del Vapore di via Giulio Procaccini 4, mentre alle 12 vi sarà la partenza ufficiale della maratona. Dalle 18 alle 19, invece, vi sarà la raccolta del materiale scattato – inviabile anche per via elettronica entro il 19 aprile all’indirizzo utenti@photographers.it. Ogni fotografia dovrà essere stata scattata tra le 12 e le 18, faranno fede i dati exif di ogni immagine.

Informazioni sull'evento
Data 12 Aprile 2014

Seguici anche sui canali social