Buon compleanno Kyoto

Buon compleanno Kyoto

Il 16 febbraio 2009 si celebra il quarto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, di cui abbiamo parlato in precedenza, avvenuta nello stesso giorno e mese del 2005. Dopo anni di negoziati la comunità internazionale raggiunse un’intesa storica in Giappone nel dicembre 1997 per far fronte ai pericoli del riscaldamento globale e del […]

Il 16 febbraio 2009 si celebra il quarto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, di cui abbiamo parlato in precedenza, avvenuta nello stesso giorno e mese del 2005.

Dopo anni di negoziati la comunità internazionale raggiunse un’intesa storica in Giappone nel dicembre 1997 per far fronte ai pericoli del riscaldamento globale e del mutamento climatico.

Nella storia della Terra, il clima è cambiato in conseguenza di variazioni nella composizione dell’atmosfera, della deriva dei continenti, di movimenti astronomici.

Ma i cambiamenti climatici derivanti dall’agire umano minacciano di provocare trasformazioni di assoluta rilevanza, a livello sia globale che locale, in poco tempo e forse in modo irreversibile.

I paesi del mondo, sottoscrivendo il protocollo di Kyoto, hanno realizzato un passo avanti importante per porre rimedio all’emissione incontrollata di gas serra prodotti dalla società umana che cerca così di entrare in una fase di maggiore armonia con l’ambiente e la Natura.

Auguri a questa nuova epoca ancora in fasce ma desiderosa di crescere.

Informazioni sull'evento
Data 16 Febbraio 2009

Seguici anche sui canali social