BiodiversaMente: il WWF in favore della biodiversità

BiodiversaMente: il WWF in favore della biodiversità

WWF e ANMS (Associazione Nazionale Musei Scientifici) insieme per una due giorni che vedrà musei, orti botanici, aree protette, acquari e oasi di tutta Italia ospitare una serie di eventi tutti dedicati all’importanza della biodiversità. Tra gli appuntamenti in programma sabato 23 e domenica 24 ottobre, all’interno dell’iniziativa BiodiversaMente, anche laboratori e visite guidate per […]

WWF e ANMS (Associazione Nazionale Musei Scientifici) insieme per una due giorni che vedrà musei, orti botanici, aree protette, acquari e oasi di tutta Italia ospitare una serie di eventi tutti dedicati all’importanza della biodiversità. Tra gli appuntamenti in programma sabato 23 e domenica 24 ottobre, all’interno dell’iniziativa BiodiversaMente, anche laboratori e visite guidate per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema.

Si tratta, come lo definiscono gli stessi organizzatori, di una vera e propria festa per la scienza italiana, da celebrare in occasione dell’Anno della Biodiversità, proprio mentre a Nagoya i rappresentanti di 193 paesi sono impegnati nel sottoscrivere un nuovo piano d’azione finalizzato a frenare il processo di estinzione delle specie entro il 2020.

18 in totale le regioni coinvolte, con decine di appuntamenti elencati nel dettaglio sulle pagine del sito ufficiale. Biodiversamente sarà anche l’occasione ideale per guardare da vicino le più recenti scoperte e riscoperte della ricerca scientifica in ambito animale, alcune delle quali sicuramente curiose e interessanti, come sottolinea il video promozionale dell’iniziativa in streaming di seguito.

Informazioni sull'evento
Data 22 Ottobre 2010

Seguici anche sui canali social