Ambiente e salute, presentazione del rapporto Apoteca Natura e ISDE

Ambiente e salute, presentazione del rapporto Apoteca Natura e ISDE

Apoteca Natura e ISDE presentano il rapporto congiunto sull'importanza del rapporto tra ambiente e salute lunedì 30 settembre a Roma.

Sempre più forte e riconosciuto il legame tra natura e benessere dell’uomo. A sottolinearlo i risultati del progetto “Ambiente e Salute” promosso dalla rete di Farmacie Apoteca Natura e da ISDE (medici per l’ambiente). La presentazione è in programma lunedì 30 settembre presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma.

Il rapporto “Ambiente e Salute” viene presentato in occasione della 5a Giornata in memoria di Lorenzo Tomatis, intitolata “Tumori infantili: opinioni a confronto”, promossa da ISDE (International Society of Doctors for the Environment) insieme con l’ISS.

L’esposizione dei dati raccolti nell’ambito del progetto avrà l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere la consapevolezza del legame presente tra il rispetto dell’ambiente e la salute. La partecipazione all’incontro è gratuita, necessaria tuttavia l’iscrizione tramite il sito di Apoteca Natura.

Tra gli eventi presenti un’iniziativa educativa sul rischio ambientale durante la quale Roberto Zizza racconta l’esperienza di Apoteca Natura e la discussione “Inquinanti ambientali e latte materno: la situazione in Italia e la necessità di un biomonitoraggio”, a cura di Patrizia Gentilini. Un tema di particolare rilevanza dopo i dati sulla presenza di diossina nel latte materno di alcune donne molisane.

Informazioni sull'evento
Data 30 Settembre 2013

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social