Al via la settimana degli European Solar Days

Al via la settimana degli European Solar Days

Parte oggi European Solar Days, la settimana di informazione e promozione dell’energia solare, realizzata nell’ambito del progetto europeo Intelligent Energy Europe, che si svolgerà in Italia dal 15 al 23 maggio e contemporaneamente in altri paesi dell’Unione europea. Sono centinaia le iniziative previste, 458 finora ufficialmente registrate, come segnalato nella pagina dedicata su Facebook, per […]

Parte oggi European Solar Days, la settimana di informazione e promozione dell’energia solare, realizzata nell’ambito del progetto europeo Intelligent Energy Europe, che si svolgerà in Italia dal 15 al 23 maggio e contemporaneamente in altri paesi dell’Unione europea.

Sono centinaia le iniziative previste, 458 finora ufficialmente registrate, come segnalato nella pagina dedicata su Facebook, per questa seconda edizione che promette di bissare il successo dell’esordio.

Scuole, università, enti locali, organizzazioni ecologiste e aziende del settore saranno artefici di seminari, incontri, lezioni tecniche, visite guidate ad impianti per dare risalto e celebrare l’energia rinnovabile e pulita del sole. La lista completa e aggiornata di tutti gli eventi in programma è disponibile e consultabile sul sito appositamente allestito per la manifestazione.

Piazze, centri commerciali, strade cittadine saranno inoltre raggiunti dai gazebo informativi di Anter, associazione nazionale di tutela delle energie rinnovabili.

Della campagna italiana degli European Solar Days, che peraltro ha assorbito dal 2009 il “Sun Day” di Legambiente, è responsabile Ambiente Italia insieme ad Assolterm.

Per sostenere la loro attività le due associazioni si sono avvalse della collaborazione di Assosolare, Centro Fonti Rinnovabili di Legambiente, GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), Kyoto Club e Solarexpo e dei media partner E-gazzette, Qualenergia e Staffetta Quotidiana.

Informazioni sull'evento
Data 15 Maggio 2009

Seguici anche sui canali social