Agri Travel & Slow Travel Expo 2015: dal 9 all’11 ottobre a Bergamo

Agri Travel & Slow Travel Expo 2015: dal 9 all’11 ottobre a Bergamo

Fonte immagine: Tuscany | Shutterstock

Seconda edizione per Agri Travel & Slow Travel Expo, in programma a Bergamo dal 9 all'11 ottobre 2015.

Torna con la sua seconda edizione l’Agri Travel & Slow Travel Expo. In programma dal 9 all’11 ottobre 2015 presso Fiera Bergamo, la manifestazione porterà i visitatori attraverso un viaggio nel panorama del turismo “slow” scandito da quattro parole chiave: Agricoltura, Cultura, Turismo e Sostenibilità; temi che collegheranno l’evento direttamente con l’Esposizione milanese di Expo 2015.

Agri Travel & Slow Travel Expo 2015 sarà un’esposizione che punterà a porsi come un’occasione di conoscenza e crescita per i visitatori, offrendo spunti e incoraggiamenti per la scelta di nuove esperienze di viaggio, più legate alla sostenibilità, alla diversità culturale, al cibo e al rispetto per l’ambiente.

Promozione di un ecoturismo responsabile e vitale non soltanto attraverso il ricco spazio espositivo, ma anche tramite l’organizzazione di incontri, workshop e convegni che vedranno tra le protagoniste alcune delle più importanti realtà pubbliche e private del settore.

Alcuni dei temi più importanti trattati comprenderanno l’accessibilità e le opportunità di “viaggio slow” per coloro che sono diversamente abili. Altro tema centrale saranno i cammini, viaggi a piedi legati a tematiche quali l’attività fisica, la spiritualità, la scoperta dei luoghi e la crescita personale.

Tradizioni storiche, sociali e culinarie saranno i punti di forza della moltitudine culturale presentata durante Agri Travel & Slow Travel Expo 2015. Un’offerta che vede l’Europa in prima fila, come testimonierà Eurogites, Federazione Europea del Turismo Rurale. Previsti infine anche appuntamenti educativi rivolti alle nuove generazioni al quale gli studenti parteciperanno in collaborazione con i rispettivi istituti scolastici.

Informazioni sull'evento
Data dal 9 Ottobre al 11 Ottobre

Seguici anche sui canali social