A Seminar la Buona Pianta: dal 14 al 20 settembre a Milano

A Seminar la Buona Pianta: dal 14 al 20 settembre a Milano

Fonte immagine: assente

Quarta edizione per A Seminar la Buona Pianta, l'iniziativa promossa da Aboca per la prima volta a Milano dal 14 al 20 settembre.

Torna anche nel 2015 A Seminar la Buona Pianta, giunta alla sua quarta edizione. L’iniziativa dedicata all’arte di raccontare il mondo vegetale da parte di letteratura, spettacolo, pittura e musica si svolgerà dal 14 al 20 settembre, per la prima volta a Milano dopo tre edizioni organizzate in Trentino-Alto Adige. L’iniziativa è promossa da Aboca ed è curata da Giovanna Zucconi.

Nel fitto programma di “A Seminar la Buona Pianta” spettacoli teatrali e musicali, corsi di acquerello botanico e fitoterapia, passeggiate botaniche, letture di inediti e mostre, il tutto allestito tra i due suggestivi scenari dell’Orto Botanico di Brera e del Palazzo Brera. Nell’iniziativa verranno inoltre coinvolte strade e giardini di Milano.

A sostenere l’iniziativa promossa da Aboca nomi illustri dell’arte, dello spettacolo e della scienza. Tra questi Claudio Bisio, intervistato da Giovanna Zucconi, insieme con Diego Parassole, in un abbinamento di vena comica e temi d’attualità. A raccontare “l’epopea delle acque di Milano” sarà la voce di Lella Costa, che darà vita al melologo di Fabio Vacchi, su testo di Michele Serra, dal titolo “Il diluvio sotto di noi”.

Spunti di riflessione saranno offerti ad esempio dall’incontro “Vietato non calpestare le aiuole”, al quale parteciperà tra gli altri il ministro per le Politiche Agricole e Forestali Maurizio Martina. Domenica 20 settembre sarà invece in programma la “grande passeggiata botanica in città”.

Informazioni sull'evento
Data dal 14 Settembre al 20 Settembre

Seguici anche sui canali social