A Roma parte la Settimana della Biodiversità

A Roma parte la Settimana della Biodiversità

Si svolgerà a Roma, dal 20 al 23 maggio, all’Auditorium Parco della Musica la Settimana della Biodiversità. L’evento, ad ingresso gratuito, intende essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della diversità biologica in coincidenza con la proclamazione dell’Anno mondiale della Biodiversità, dichiarato dalle Nazioni Unite e del lancio della campagna Diversity for Life da […]

Si svolgerà a Roma, dal 20 al 23 maggio, all’Auditorium Parco della Musica la Settimana della Biodiversità.

L’evento, ad ingresso gratuito, intende essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della diversità biologica in coincidenza con la proclamazione dell’Anno mondiale della Biodiversità, dichiarato dalle Nazioni Unite e del lancio della campagna Diversity for Life da parte di Bioversity International.

Il festival romano sarà focalizzato in particolare sul tema della conservazione e uso della biodiversità agraria su cui verranno chiamati a confrontarsi a vario titolo economisti, scrittori, esperti e artisti di tutto il mondo.

Le iniziative previste dagli organizzatori, in collaborazione col Comune di Roma e con l’adesione del Presidente della Repubblica, prevedono concerti, proiezioni di film, tavole rotonde, lectio magistralis, laboratori per bambini e mostre.

La Settimana della Biodiversità rappresenterà anche un momento per fare appello ad una mobilitazione con un “Call for action” sottoscritto da associazioni nazionali e internazionali, da scienziati e rappresentanti della cultura e delle istituzioni affinché il patrimonio della biodiversità mondiale possa essere adeguatamente tutelato.

Informazioni sull'evento
Data 20 Maggio 2010

Seguici anche sui canali social