Festival Dell’Ambiente 2014 – Bergamo

Festival Dell’Ambiente 2014 – Bergamo

Torna a Bergamo il Festival dell'Ambiente, una tre giorni nel mese di maggio per parlare di sostenibilità, riciclo, rispetto della natura e molto altro.

Torna a Bergamo il Festival Dell’Ambiente, dopo il successo delle prime due edizioni organizzate dall’Associazione Festival dell’Ambiente e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo. Dal 16 al 18 maggio, nella zona pedonale compresa tra il Sentierone e Piazza Dante, tanti eventi dedicati agli stili di vita e d’impresa sostenibili.

Giunta alla sua terza edizione, la kermesse verde vuole promuovere le istanze della sostenibilità ambientale in tutti i settori di vita, dalla quotidianità del singolo alle modalità di produzione, con temi quali il rispetto dell’ambiente, il recupero delle risorse, il riciclo, il basso impatto energetico. Per farlo, la tre giorni si occuperà di esposizioni, mostre, convegni, spettacoli e laboratori.

Sono molti gli attori che partecipano a questa iniziativa, dove la società civile bergamasca sarà il punto d’unione sulla sostenibilità fra tutte le realtà presenti sul territorio. A partecipare non solo istituzioni e associazioni, ma anche cooperative, artigiani, commercianti, imprese, cittadini e famiglie. Particolare spazio sarà dato anche ai bambini, con occasioni di gioco e divertimento per imparare quanto sia importante rispettare la natura e l’ambiente.

La seconda edizione, quella organizzata nel 2013, ha avuto numeri di tutto rispetto per un evento decisamente unico per la cittadina lombarda. 50.000 i visitatori, 58 espositori tra imprese e organizzazioni, 7 ONG, 12 conferenze e dibattiti, 21 laboratori anche curati dalle cooperative sociali o dai gruppi presenti sul territorio, a cui si aggiungono 4 mostre. La kermesse, come già ricordato attesa per la metà del mese di marzo, ha un programma ancora in completa definizione e aperto a tutti con proposte e altri suggerimenti. Per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a marketing@associazionefestivaldellambiente.it. oppure chiamare i numeri dell’Associazione Festival Dell’Ambiente: 035.258559 per il fisso e 335.362358 per il cellulare.

Informazioni sull'evento
Data dal 16 Maggio al 18 Maggio

Seguici anche sui canali social