100 Green Jobs per trovare lavoro: presentazione a Roma il 15 gennaio

100 Green Jobs per trovare lavoro: presentazione a Roma il 15 gennaio

Tessa Gelisio e Marco Gisotti presentano a Roma il nuovo libro 100 Green Jobs per trovare lavoro, un manuale per indirizzarsi nel mondo delle professioni verdi.

100 Green Jobs per trovare lavoro” si chiama così il nuovo libro di Tessa Gelisio e Marco Gisotti che a dieci anni dalla loro “Guida ai Green Jobs” tornano a parlare di green workers, cioè tutte quelle figure professionali che sono nate grazie alla green economy e alla spinta alla sostenibilità ambientale.

I lavoratori verdi hanno avuto un boom negli ultimi anni, superando i 3 milioni e continuano ad aumentare, segno che la green e circular economy non sono soltanto delle buzzword ma qualcosa di estremamente concreto che sta diventando tangibile.

Il libro è molto interessante perché oltre ad analizzare il fenomeno dei green jobs, raccogliendo anche testimonianze di imprenditori chiave della green economy, si pone come una guida pratica alle competenze da acquisire per intraprendere le tante professioni green che stanno nascendo.

Tessa Gelisio e Marco Gisotti descrivono ben 100 professioni verdi che vanno dall’addetto alle cure termali all’economista ambientale, dal mobility manager fino al tecnico dell’informazione sui rifiuti urbani o al vivaista. Una varietà enorme di lavori che consentono di indirizzarsi facilmente verso l’occupazione più in linea con le proprie competenze e addirittura di intraprendere un percorso di studi utile alla propria professionalità futura.

Gli autori del volume “100 Green Jobs per trovare lavoro” lo presenteranno a Roma oggi, mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 18:00 presso la Cappella Orsini Via di Grotta Pinta 21. All’evento di presentazione parteciperà anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Informazioni sull'evento
Data 15 Gennaio 2020
Sede Roma - Cappella Orsini Via di Grotta Pinta 21
Tipo evento Convegno

Seguici anche sui canali social