• GreenStyle
  • Auto
  • Europcar e Renault insieme per il “noleggio pulito”

Europcar e Renault insieme per il “noleggio pulito”

Europcar e Renault insieme per il “noleggio pulito”

Europcar, uno dei più grandi gruppi europei attivo nel settore dell’autonoleggio, e il costruttore francese Renault hanno siglato un accordo che prevede l’impiego di veicoli elettrici nella flotta per il noleggio di Europcar dal 2011. L’accordo, che fa parte del programma Zero Emission Mobility della casa transalpina, prevederà inoltre l’impegno di Europcar non solo a […]

Europcar, uno dei più grandi gruppi europei attivo nel settore dell’autonoleggio, e il costruttore francese Renault hanno siglato un accordo che prevede l’impiego di veicoli elettrici nella flotta per il noleggio di Europcar dal 2011.

L’accordo, che fa parte del programma Zero Emission Mobility della casa transalpina, prevederà inoltre l’impegno di Europcar non solo a “rimpinguare” il numero di veicoli a “zero emissioni” della propria flotta in tutta Europa, ma anche un contributo per la costruzione di diverse stazioni di rifornimento dedicate.

I termini dell’accordo e gli altri dettagli del programma verranno presentati al prossimo Salone di Francoforte di imminente apertura proprio in questi giorni.

Sarà lì che si conosceranno anche i piani di Renault relativamente alla produzione di veicoli a impatto zero, una “mission” che la casa francese ha confermato essere in progetto per il 2011, quando la disponibilità di questo tipo di autovetture dovrebbe consistere in una gamma ben articolata e in grado di soddisfare le diverse esigenze di mobilità.

Tornando all’accordo con Europcar va detto che questo sembra un passo importante per l’introduzione su larga scala di motorizzazioni eco-compatibili e quindi ideali per il futuro della mobilità.

Il fatto che un grande operatore dell’autonoleggio europeo abbia scelto questa via potrebbe favorire infatti simili scelte anche da parte dei principali concorrenti, con il duplice scopo di incentivare i costruttori nell’aumentare l’offerta e contemporaneamente stimolare i guidatori ad apprezzare i vantaggi di guidare simili veicoli, come ad esempio il grande comfort acustico assicurato a tutte le velocità, dato che il motore elettrico praticamente non produce alcun suono.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Uber JUMP: come noleggiare le biciclette elettriche