eMobility Days: bilancio positivo per BluE, fiera della mobilità green

eMobility Days: bilancio positivo per BluE, fiera della mobilità green

Fonte immagine: BluE

Grande successo per gli eMobility Days di BluE, un format dedicato alla mobilità elettrica organizzato nel mezzanino della stazione Porta Venezia della M1.

Grande successo per gli eMobility Days di BluE, un format dedicato alla rivoluzione elettrica. Trattasi di una 6 giorni organizzata da SG Company e M Seventy con il patrocinio del Comune di Milano, nel mezzanino della stazione Porta Venezia della M1. I numeri dell’evento raccontano di un’iniziativa che la saputo lasciare il segno: oltre 40 talk; 100 speaker, 42 mila persone intercettate, 230 test drive effettuati su auto e bici elettriche BMW, oltre 80 mila km percorsi dagli scooter elettrici in sharing free floating di Cityscoot e 300 prove sul nuovissimo monopattino elettrico in sharing di Hive.

Sul palco sono salite personalità di spicco dell’amministrazione milanese come gli assessori Cristina Tajani, Marco Granelli e Pierfrancesco Maran. Presenti anche amministratori delegati e direttori generali di grandi gruppi industriali tra i quali si evidenziano Sergio Solero (Ad Bmw), Alessandro De Martino (Ad Continental), Andrea Costa (Dci Allianz), Gianni Galluccio (Gm Cityscoot) e Nazzarena Franco (Ad DHL). Intervenuti anche uomini delle istituzioni come Geronimo La Russa (Aci), ma anche scrittori come Paola Maugeri, imprenditori digitali come Andrea Pezzi e sportivi del calibro di Loris Reggiani e Bruno Cerella.

Tra gli argomenti trattati mobilità, moda, ambiente, sicurezza, sport, risparmio energetico e impatto zero. Anche se la 6 giorni è terminata BluE non si ferma. Il format, in attesa della seconda edizione nel 2020, promette di far parlare ancora di sé a breve, con nuove iniziative in Italia e all’estero. Sul successo della manifestazione Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company S.p.A., si è espresso in questo modo:

BluE è nato da un’idea e giorno dopo giorno ha preso sempre più corpo intrecciando in un unico dialogo attori anche molto diversi, i protagonisti della rivoluzione dell’elettrico. In questa settimana di eventi, talk ed esposizioni è emerso chiaramente come le aziende e le istituzioni siano presenti, attive, strutturate e propositive nei confronti di un futuro tecnologico, sostenibile e ottimizzato. Il passo successivo è stato il coinvolgimento del pubblico che la città la vive ogni giorno per una maggior consapevolezza al cambiamento già in atto. In questo scenario BluE si colloca come il punto d’incontro ideale tra tutti gli attori.

Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore White Tradeshow, ha aggiunto:

Grazie alle numerose attività volte a sensibilizzare il pubblico finale sul tema della mobilità sostenibile, durante la Design Week milanese, ai racconti di opinion leader del settore, la piattaforma BluE ha sicuramente espresso tutto il suo potenziale di crescita. Sono davvero felice che da un’idea in cui credevo, si sia arrivati a un progetto che promuove il miglioramento della vita quotidiana e la salvaguardia del pianeta e che tutto sia partito proprio da Milano. Sono certo che nel tempo potrà acquisire una caratura internazionale.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company