• GreenStyle
  • Auto
  • Electrify The World Leaf Tour 2019: viaggio alla scoperta di una Roma a zero emissioni

Electrify The World Leaf Tour 2019: viaggio alla scoperta di una Roma a zero emissioni

Electrify The World Leaf Tour 2019: viaggio alla scoperta di una Roma a zero emissioni

Fonte immagine: GreenStyle

Un viaggio alla scoperta di una Roma (insolitamente) sostenibile a bordo della nuova Nissan Leaf.

Un viaggio alla scoperta di una Roma green a bordo della nuova Leaf. Nissan dimostra ancora una volta di avere un approccio innovativo, non solo sulle auto, abbracciando una visione sostenibile anche delle città che vengono attraversate dai propri veicoli a zero emissioni.

L’Electrify The World Leaf Tour 2019 è proprio questo, un viaggio alla scoperta dell’anima green di 5 città che al contempo possa far apprezzare tutte le innovazioni presenti nella nuova Leaf, l’auto 100% elettrica più venduta in Italia e nel mondo.

La tappa romana è stata la prima di un tour europeo che toccherà cinque capitali: Oslo, Amsterdam, Berlino, Parigi e Madrid, teatro della finale della Uefa Champions League il prossimo 1 giugno. La redazione di GreenStyle ha partecipato al tour alla scoperta dei luoghi più sostenibili di Roma, una città troppo spesso attaccata dai propri abitanti per il suo traffico caotico e il suo inquinamento, ma che rivela delle vere e proprie perle incluse nel suo tessuto urbano. Dei luoghi simbolici che Nissan ha saputo scovare e proporre per un viaggio davvero insolito attraverso una Roma (per una volta) sostenibile.

Queste le tappe che abbiamo potuto visitare a bordo della nuova Leaf, che grazie alla batteria da 40 kWh ci ha permesso di goderci appieno una giornata piacevole dimenticando qualsiasi ansia da ricarica:

ROMA EUR: il Pi Campus. Un posto unico dove l’innovazione delle startup è inserita all’interno di un grande parco. Ad ogni lavoratore corrispondono circa 30 m2 di verde, un luogo di lavoro davvero straordinario e avvicinabile soltanto ai grandi campus americani.

ROMA OSTIENSE: il murales Hunting Pollution. I lettori di GreenStyle lo hanno visto il giorno stesso in cui è stato svelato, un’opera artistica che è al tempo stesso un formidabile strumento per ridurre le polveri sottili nel quartiere ostiense grazie a delle speciali vernici.

Ristorante Stazione di Posta: collocato all’interno della Città dell’Altraeconomia, un’area di 3.500 m2 in cui economia e sostenibilità vanno a braccetto, il ristorante è stato scelto da Nissan per il pranzo dell’Electrify The World Leaf Tour di Roma. Il noto chef Luigi Nastri ha preparato dei piatti rigorosamente con materie prime biologiche di altissima qualità.

PARCO DI VEIO: Hotel I Casali Del Pino. Il Parco di Veio è un polmone verde di straordinaria bellezza che si estende per 14.984 ettari tra la via Flaminia e la via Cassia. All’interno di questo orgoglio verde romano sorge l’Hotel “I Casali Del Pino”, un antico casale ristrutturato diventato struttura ricettiva e azienda agricola biologica dallo stile country-chic. In occasione dell’Electrify The World Leaf Tour 2019 l’intera sala da pranzo è stata alimentata dalle batterie della Leaf, per azzerare le emissioni e i consumi della struttura.

Queste le immagini catturate durante il nostro tour a bordo della Leaf nel cuore della Roma più green:

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Smacchiatori naturali per tessuti