Earth Day 2019: il 22 aprile Concerto per la Terra

Earth Day 2019: il 22 aprile Concerto per la Terra

Fonte immagine: iStock

Torna il 22 aprile 2019 l'appuntamento con l'Earth Day e con il Concerto per la Terra: ecco gli altri artisti che si esibiranno.

Si terrà il 22 aprile in occasione dell’Earth Day 2019 l’ormai tradizionale Concerto per la Terra. L’evento vedrà ancora una volta volti noti del panorama musicale italiano e internazionale alternarsi sul palco allestito a Roma nello scenario suggestivo della Terrazza del Pincio a Villa Borghese. Prevista la partecipazione di Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Eva Pevarello, Mirkoeilcane.

Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite o Earth Day che celebra nel 2019 la sua 49esima edizione. Tra le iniziative in programma quest’anno il sopracitato Concerto per la Terra, a cui seguirà dal 25 al 29 aprile il ritorno del Villaggio della Terra nella consueta cornice della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese.

Il Concerto per la Terra allestito in occasione dell’Earth Day sarà come sempre gratuito e ospiterà diversi esponenti del panorama musicale italiano. Tra questi anche Carmen Consoli, già presente nel 2011 quando animò il pubblico insieme a Patti Smith.

Durante l’Earth Day del 22 aprile andrà in scena, presso la Terrazza del Pincio, anche una performance di “Live Painting”. L’evento nell’evento fa parte del progetto Street Earth 2030 e vedrà impegnati alcuni tra gli street artist più importanti tra cui Moby Dick e Maupal: oggetto della rappresentazione saranno i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella