Earth Day 2019: da Treedom primo video che produce ossigeno

Earth Day 2019: da Treedom primo video che produce ossigeno

Il 22 aprile sarà il giorno dell'Earth Day 2019, in occasione della Giornata della Terra Treedom ha diffuso un video che produrrà ossigeno, ecco come.

Un albero piantato ogni mille visualizzazioni. Questa la promessa fatta da Treedom, società fiorentina che conduce progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il mondo, che in occasione dell’Earth Day 2019 del 22 aprile ha lanciato su YouTube un nuovo video: obiettivo dichiarato quello di sensibilizzare quante più persone possibile verso la protezione della Terra.

Il video che “produce ossigeno” è stato distribuito in vista dell’Earth Day 2019 proprio per sottolineare la necessità di fare qualcosa per la Terra, anche fosse contribuire alla piantumazione di nuovi alberi. Come ha dichiarato Federico Garcea, fondatore e CEO Treedom:

Abbiamo deciso di fare qualcosa di innovativo e di concreto, impegnandoci in prima persona ed invitando gli utenti a fare lo stesso, semplicemente guardando e condividendo un video.

È un video che nella sua semplicità ci ricorda l’importanza di considerare come siamo parte di un sistema e come gli alberi dipendano da noi, almeno quanto noi dipendiamo da loro. Ogni mille visualizzazioni di questo video ci impegniamo a piantare un nuovo albero. In un certo senso questo è proprio un video che produce ossigeno!

Il video può essere visualizzato anche attraverso la pagina, creata appositamente per l’Earth Day, earthday.treedom.net. Il target Treedom è quello di arrivare ad almeno un milione di visualizzazioni, così da poter piantare mille alberi. Come ha concluso Garcea:

Ci siamo dati un obiettivo, ma quello che conta è il valore di un impegno e la volontà di coinvolgere altre persone nel realizzarlo. Come dice il nostro motto: Let’s green the planet. Insieme!

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella