E-Cat: Rossi pubblica foto della centrale da 1MW

E-Cat: Rossi pubblica foto della centrale da 1MW

Fonte immagine: Andrea Rossi

Andrea Rossi ha pubblicato nuove immagini dell'E-Cat relative alla centrale da 1 MW.

Andrea Rossi torna a far parlare di sé e del suo E-Cat. Lo fa in questo caso diffondendo nuove immagini della centrale da 1MW, nelle quali appare lui stesso, insieme ad altri componenti dello staff, al lavoro sulla sua invenzione. La diffusione è avvenuta durante il fine settimana attraverso il sito ufficiale dell’ingegnere italiano.

La scorsa settimana era stato chiesto a Rossi, da un lettore della rivista Journal of Nuclear Physics, se fosse intenzionato a onorare la sua promessa di diffondere ulteriori immagini del suo E-Cat. A tale commento l’inventore italiano ha così risposto:

Stiamo preparando una foto, ma non è semplice: i nostri specialisti devono limitare la definizione per impedire ingrandimenti, evitando di mostrare particolari confidenziali, eliminando i particolari che possano permettere di identificare il luogo di lavoro ecc. Non è facile, le nostre foto sono sempre un compromesso e così deve essere fino a quando i test saranno completati. Cordiali Saluti, A.R.

La pubblicazione è poi avvenuta attraverso il sito andrea-rossi.com, alimentando anche in questo caso l’entusiasmo di coloro che attendono con ansia una definitiva affermazione del progetto di fusione fredda, o forse più semplicemente LENR, firmato da Andrea Rossi.

Non saranno tuttavia le nuove immagini a mutare le convinzioni degli scettici, che hanno alimentato forti polemiche nei confronti dei test indipendenti, condotti lo scorso ottobre, voluti da Rossi per dimostrare il funzionamento dell’E-Cat.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

MCE 2018: intervista a Gabriele Pianigiani – Midea