E-Cat, Rossi assicura: report indipendenti pronti ad aprile

E-Cat, Rossi assicura: report indipendenti pronti ad aprile

Andrea Rossi ha dichiarato che i test indipendenti termineranno probabilmente per la terza settimana di marzo. I risultati saranno pubblicati per aprile.

Finalmente una data approssimativa è stata fornita e sulla storia dei test indipendenti sull’E-Cat dovremmo essere ai capitoli finali: Andrea Rossi ha di recente dichiarato nel suo blog che i test saranno finiti per le terza settimana di marzo. L’importanza di questi test è, sulla carta, notevole. Per chi non lo ricordasse, sarebbe la prima certificazione esterna al team della Leonardo Corporation delle prestazioni energetiche del reattore nucleare a fusione fredda inventato dall’ingegnere italiano.

>>Leggi la guida alla fusione fredda di Andrea Rossi

Il condizionale è d’obbligo: questi dati sono attesi da tempo e, soprattutto, non è nota chi sia la società incaricata di svolgere tali test e per conto di quali clienti. Mancando tali dettagli, è difficile togliere l’impressione di “montatura” dalla testa degli scettici. Con questo calendario, la pubblicazione dei dati dovrebbe avvenire per i primi di aprile. I più burloni inizieranno a temere che il piano di Rossi sia quello di organizzare un gigantesco “pesce”.

>>Leggi le preoccupazioni di Andrea Rossi per i report indipendenti previsti a febbraio

Infine, il sito statunitense E-Cat World ha immaginato quali potrebbero essere i motivi di tale ritardo nella fine dei test. Secondo loro le alternative sono due:

  • Il funzionamento è talmente minimale, energeticamente, che i tester stanno valutando se sia sufficientemente conveniente da giustificare un qualsiasi interesse;
  • I risultati sono talmente enormi che stanno cercando di escludere spiegazioni alternative alle LENR.

Affermazioni che però poco aggiungono al dibattito in corso, ma che segnalano la grande attesa che la comunità di seguaci di Rossi ha per l’evento che dovrebbe vedere la definitiva consacrazione, o disfatta, del suo E-Cat.

Fonti: E-Cat World

Seguici anche sui canali social