E-Cat: al test del 6 ottobre non ci sarà Brian Josephson

E-Cat: al test del 6 ottobre non ci sarà Brian Josephson

Si sgonfia in parte l'evento del 6 ottobre, fra smentire e forfait. In particolare, tutt'altro che sicuro l'intervento prestigioso di B. Josephson

Che dire? La telenovela dell’estate continua anche in autunno. Avevamo parlato giusto ieri dei nuovi colpi di scena nella vicenda E-Cat – il celebre marchingegno inventato dall’ingegner Rossi che produrrebbe calore grazie a una reazione nucleare di fusione fredda – per cui il test del 6 ottobre sarebbe stato spostato da Uppsala a Bologna.

Intanto, anche media più celebri stanno iniziando a scoprire la notizia, aggiungendo novità via via più disorientanti. Focus, ad esempio, ribadendo l’appuntamento bolognese svela come esso non verrà organizzato dall’Università di Bologna e che non sarà presente quasi sicuramente il premio Nobel per la Fisica Brian Josephson.

L’impressione, allora, è che mentre l’interesse mediatico verso il suddetto test sta montando, quella accademica sia ai minimi storici. Secondo le ultime notizie il tutto avverrà in uno dei locali dell’azienda di famiglia di Rossi, alla presenza di molti giornalisti specializzati e pochi accademici. Temiamo che, stando così le cose, difficilmente il test risulterà effettivamente probante, come affermato in passato.

Alla prossima puntata.

Seguici anche sui canali social