Doga, lo yoga per cani

Doga, lo yoga per cani

È tempo di Doga, lo yoga per cani da condividere con il proprietario: un'attività utile a rafforzare l'empatia ed un comportamento privo d'ansia e stress.

Sembrava una moda del momento, invece ha preso piede incuriosendo molto rapidamente. Tantissimi i centri specializzati in cura per cani e gatti che forniscono corsi ad hoc, e per questo il Doga sta diventando molto ambito. Ma di cosa si tratta? Di un particolare yoga per cani. Del resto la predisposizione del cane a stiracchiarsi riporta alla mente le pose dello yoga.

Il vantaggio del Doga è quello, per i proprietari, di poter frequentare loro stessi il corso. Yoga e Doga insieme e ovviamente condivisione di un momento di pieno relax e rilassamento oltre che tempo di pura qualità. Il vostro cane amerà questa attività, in particolare perchè accanto a lui ci sarete voi.

[banner]

Vivrà l’attività come un gioco e un divertimento, specialmente se a guidarvi ci sarà un insegnante specializzato nell’impartire correttamente le indicazioni. Il Doga aiuterà il vostro amico a respirare e rilassarsi, oltre ad alcune tecniche di massaggio che ne favoriranno la calma interiore.

L’attività dovrà risultare fluida e non costrittiva, caratterizzata da un costante contatto visivo e fisico. Una sorta di meditazione che rafforzerà il rapporto tra cane e proprietario, implementando il benessere dell’amicizia condivisa. Oltre a correggere stati eccessivi di stress e ansia e comportamenti troppo grintosi in cani paurosi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!