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Dimagrire senza allenarsi: le attività quotidiane per perdere peso

Dimagrire senza allenarsi: le attività quotidiane per perdere peso

Dimagrire senza allenarsi o sottoporsi a un intenso esercizio fisico è possibile secondo esperti britannici, bastano alcune semplici attività quotidiane.

Dimagrire è un affare per uomini e donne che praticano comuni attività quotidiane. Non è necessario affrontare estenuanti esercizi fisici per tornare in forma secondo gli esperti della trasmissione tv britannica “How to Get Fit Fast”, in onda su Channel 4, ma avere una vita attiva e ricca di impegni.

Si possono bruciare fino a 350 calorie ogni giorno secondo gli esperti di Channel 4, che sottolineano come questo risultato possa essere ottenuto da tutti grazie a qualche comune “Non-Exercise Activity Thermogenesis” (attività termogenetica non strutturata come esercizio). Tra queste anche il sesso, che contribuirebbe a bruciare in media 54 calorie. Come ha dichiarato la presentatrice dello show, Anna Richardson:

Se vi dicessi che è stato scientificamente provato che potete bruciare calorie non facendo assolutamente nulla?

Nulla di inconsueto o quantomeno nessuna sessione di allenamento specifica. Basterà seguire uno stile di vita attivo e dedicarsi ad alcune attività più o meno piacevoli, in certi casi “necessarie” per il normale andamento della casa e della famiglia.

Questo l’elenco delle principali attività segnalate, con relativi dispendi energetici associati. In coda alla “top ten” guardare la televisione, dal consumo calorico piuttosto limitato:

  1. Salire le scale – 128 calorie ogni 15 minuti;
  2. Ballare – 102 calorie (in media);
  3. Lavare la macchina – 84 calorie;
  4. Giocare con i bambini – 74 calorie;
  5. Breve camminata – 62 calorie;
  6. Andare a fare la spesa – 58 calorie;
  7. Fare sesso – 54 calorie;
  8. Passare l’aspirapolvere – 50 calorie;
  9. Stirare – 25 calorie;
  10. Guardare la televisione – 12 calorie.

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