Dimagrire: le tisane efficaci contro gli eccessi a Capodanno

Dimagrire: le tisane efficaci contro gli eccessi a Capodanno

Dopo gli eccessi di Capodanno alcune tisane possono rappresentare degli ottimi rimedi naturali per tornare in forma, ecco quali sono le più consigliate.

Trascorso Capodanno il periodo degli eccessi a tavola sta per concludersi. L’addio al vecchio anno in molti casi è coinciso però con un ultimo grande veglione, durante il quale il rischio per la linea è stato elevato. In alcuni casi non è soltanto questione di perdere peso dopo le feste, ma anche di disintossicare l’organismo cibi e bevande poco salutari.

Le tisane possono rivelarsi un ottimo rimedi naturale contro gli eccessi di Capodanno, grazie anche alla possibilità di scegliere quella più adatta al proprio bisogno, sia esso originato da gonfiore, da necessità detox o magari di ridurre l’assorbimento dei grassi. Chi fosse interessato nello specifico a quest’ultima opzione può ricorrere alla tisana dei monaci buddisti, efficace non soltanto nella riduzione dell’assorbimento di grassi, ma anche contro il colesterolo cattivo.

Contro il gonfiore e per stimolare la regolarità intestinale è efficace la tisana al finocchio, impiegata anche contro il meteorismo e per calmare i dolori addominali. Chi volesse favorire la digestione può invece orientarsi verso i semi di anice, lo zenzero, la genziana o la salvia; utili a questo proposito anche menta e ortica.

Ad azione stimolante della diuresi la tisana al carciofo, un alimento che garantisce inoltre sali minerali, vitamine e un valido supporto all’attività del fegato. Diuretica e depurativa anche l’azione della betulla, utilizzata anche nella preparazione di tisane contro la cellulite. Un ultimo consiglio riguarda quanto e quando bere in occasione dei pasti, con gli esperti che raccomandano di bere soprattutto prima e dopo il pranzo o la cena, limitando il consumo di acqua tra una portata e l’altra a circa due bicchieri.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Crema viso antirughe fai da te