Dieta Plank modificata: come seguirla

Dieta Plank modificata: come seguirla

Ecco la versione modificata della dieta Plank, una dieta veloce che permette di perdere 9 Kg in due settimane. Poche però le variazioni possibili.

La dieta Plank è una dieta dimagrante iperproteica ideata da Max Planck, molto restrittiva e, se seguita correttamente, dovrebbe consentire una perdita di peso pari a ben 9 Kg in sole due settimane. Non tutti però riescono a seguire la dieta Plank originale ed è per questo motivo che è nata la dieta Plank modificata.

Il menu originale prevede a colazione del caffè senza zucchero e un panino intero, ma non tutti amano mangiarlo a colazione e quindi nella versione modificata è possibile sostituire il pane con tre fette biscottate.

Chi, a pranzo o a cena, dipende dalle giornate, non predilige le uova sode può cucinarle in un altro modo: l’unica accortezza deve essere quella di non utilizzare l’olio, dunque niente uova fritte ad esempio. Il giovedì a pranzo è possibile scegliere del formaggio magro, come quelli spalmabili. L’unica inversione tra pranzo e cena è concessa la domenica, dove in un pasto è possibile mangiare ciò che più si desidera.

Non esiste una versione vegetariana della dieta Plank. Purtroppo, come è possibile notare, le variazioni previste nella versione modificata non sono tante, anzi, la caratteristica fondamentale di questo regime ipocalorico è proprio quella di seguire esattamente il menu proposto, senza modificarlo in alcun modo. Trattandosi di una dieta altamente proteica e comunque drastica è consigliabile chiedere il parere di un nutrizionista o di un dietologo prima di iniziare a seguirla.

Come sempre per ogni dieta dimagrante, è necessario bere molta acqua, circa due litri al giorno, eliminare gli alcolici e le bevande zuccherate e svolgere un po’ di attività fisica ogni giorno. Non bisogna per forza andare in palestra: bastano ad esempio 40 minuti di camminata veloce, salire le scale piuttosto che usare l’ascensore e altri piccoli trucchetti del genere, che agevoleranno la perdita di peso.

Quella di Plank è una dieta veloce: dura solo due settimane ed è altamente sconsigliabile seguirla per un ulteriore periodo di tempo, altrimenti al corpo verranno a mancare preziosi nutrienti utili al suo buon funzionamento.

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