• GreenStyle
  • Salute
  • Dieta Mediterranea un aiuto naturale contro le malattie croniche

Dieta Mediterranea un aiuto naturale contro le malattie croniche

Dieta Mediterranea un aiuto naturale contro le malattie croniche

Dieta Mediterranea alimentazione della salute secondo alcuni medici inglesi, che ne consigliano la promozione nel Regno Unito contro la demenza.

Prevenire le malattie croniche grazie alla Dieta Mediterranea. Ad affermare l’importanza del mangiare bene all’italiana sono in questo caso non i rappresentanti nostrani della corretta alimentazione, bensì un gruppo di undici esperti britannici, che in una lettera inviata al Primo Ministro David Cameron lo esortano a imporre una svolta nella politica alimentare del Regno Unito per contrastare l’aumento dei casi di demenza.

L’importanza della Dieta Mediterranea contro malattie croniche come l’Alzheimer e la demenza sono ormai più che evidenti secondo quanto affermato dal Dr. Richard Hoffman e dal Dr. Aseem Malhotra, due degli autori dello studio. A fornire i vantaggi sperati la presenza in grandi quantità di frutta e verdura, frutta secca e olio d’oliva, così come il ridotto consumo di carne (1 volta a settimana) e di carne di pesce (almeno 2 volte a settimana).

Alcune delle malattie croniche che possono essere contrastate con efficacia dal ricorso alla Dieta Mediterranea sono il diabete, l’ipertensione, l’Alzheimer e altre tipologie di malattie cardiovascolari. Importante negli scorsi mesi si è dimostrato essere anche in fase di recupero dopo aver avuto un infarto.

Un’alimentazione naturale e salutare come la Dieta Mediterranea rappresenta uno strumento importante nella prevenzione di malattie come la demenza, come ha affermato infine lo stesso Dr. Hoffman:

La Dieta Mediterranea è possibilmente la via più efficace di aiutare a prevenire l’insorgere della demenza.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

La dieta mediterranea, tradizione e conoscenza