• GreenStyle
  • Salute
  • Dieta errata riduce efficacia sport: i consigli del personal trainer

Dieta errata riduce efficacia sport: i consigli del personal trainer

Dieta errata riduce efficacia sport: i consigli del personal trainer

Fonte immagine: Pixabay

Fate sport, ma non perdete peso: il motivo è legato alla dieta, ecco quindi le dritte di un personal trainer australiano.

Fate sport ogni giorno, vi allenate bene, eppure c’è qualcosa che non va e non perdete peso? Potrebbe essere colpa della vostra dieta. Il personal trainer australiano Cristian Angeli ritiene che molte persone abbiano una dieta ricca di zuccheri e scarsa in proteine e questo può compromettere la perdita di peso tanto agognata e sperata.

Vi è differenza tra perdere peso quindi grasso o perdere grasso muscolare e, come ha ribadito il personal trainer, se non si mangiano proteine il tono muscolare cade. Il modo più sicuro per perdere peso è quello di fare un lavoro variegato sia a livello fisico che a livello di alimentazione.

Bisogna usare i pesi in palestra e la formula HIIT, formazione ad intervalli ad alta intensità, è un ottimo modo per bruciare i grassi e lasciare spazio a massa magra. È importante poi bere il caffè per dare energia e aiutare il corpo a metabolizzare il grasso, evitando invece le bevande energetiche, ricche di zucchero. Se proprio dovete mangiare prima dell’allenamento è bene mangiare una banana, niente di più pesante.

Il pasto vero e proprio va fatto dopo l’allenamento, con qualcosa che dia un po’ di scossa al tuo fisico e al tuo metabolismo come uova e avocado. Questo piatto vi darà energia e riparerà i muscoli. Ovviamente gli strappi alla regola si possono fare. Non succede niente di male se in alcune occasioni ci si dimentica della dieta, ma bisogna mangiare bene almeno l’80% del tempo.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Valentina Vezzali