Dieta dimagrante veloce: perdere 5 o 6 Kg in pochi giorni

Dieta dimagrante veloce: perdere 5 o 6 Kg in pochi giorni

Dimagrire velocemente è senza alcun dubbio il sogno di molti: non passare mesi e mesi contando calorie, pesando al grammo ogni alimento e misurando ogni condimento. Diciamocelo, mangiare con gusto piace a tutti, e proprio questo spesso a molti di noi fa accumulare quei fastidiosi rotolini sui fianchi, sulla pancia e sui glutei. Sono quei 5 – 6 […]

Dimagrire velocemente è senza alcun dubbio il sogno di molti: non passare mesi e mesi contando calorie, pesando al grammo ogni alimento e misurando ogni condimento. Diciamocelo, mangiare con gusto piace a tutti, e proprio questo spesso a molti di noi fa accumulare quei fastidiosi rotolini sui fianchi, sulla pancia e sui glutei.

Sono quei 5 – 6 kg in più che ci appesantiscono, strizzandoci nei nostri adorati jeans, che vorremmo eliminare in maniera veloce e indolore. Una dieta dimagrante veloce, da poter fare in una settimana o dieci giorni, ci consentirà di asciugare il nostro fisico e aiutarci a recuperare la leggerezza che ci fa sentire bene.

Perdere il peso in eccesso (ovviamente non stiamo parlando di casi come obesità) in poco tempo con una dieta dimagrante veloce è possibile. Innanzitutto, bisogna diminuire l’apporto calorico che quotidianamente viene dato al nostro fisico: eliminare cibi grassi (senza eliminare i “grassi buoni” come i famosi Omega-3 e Omega-6) e limitare i carboidrati: il nostro fisico provvederà a recuperare queste sostanze attingendo dalle nostre riserve.

Una dieta iperproteica, cioè ricca in proteine, aiuta ad accelerare il nostro metabolismo permettendogli di bruciare più grassi e consumare le risorse che abbiamo accumulato (e di cui vogliamo sbarazzarci al più presto!).

Oltre a seguire una dieta ricca di alimenti proteici (alcuni prodotti si trovano già pronti all’uso, come quelli proposti dalla linea ProtiPlus), non bisogna dimenticarsi dimangiare frutta (facendo attenzione a limitare il più possibile la frutta troppo zuccherina e calorica), e verdura per garantire al nostro corpo un’alimentazione non troppo squilibrata.

Importante è svolgere sempre anche una moderata attività fisica costante e seguire sempre, anche terminato il periodo della dieta, un regime alimentare bilanciato e corretto.

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