Dieta dimagrante efficace di tre giorni

Dieta dimagrante efficace di tre giorni

Dieta veloce, rapida ed efficace: come perdere dai 2 ai 5 Kg in tre giorni.

Una dieta dimagrante efficace in 3 giorni? Si può fare! Sicuramente non è la dieta ideale per perdere peso in modo graduale ed equilibrato, ma quando ci si ritrova alla vigilia della prova costume o di un appuntamento importante con quei chiletti in più può essere utile ricorrere a una soluzione estrema come quella di una dieta dimagrante rapida ma efficace.

Le proposte per una dieta dimagrante di soli 3 giorni sono numerose, ma hanno tutte un denominatore comune: per perdere da 2 a 5 chili in 3 giorni occorre eliminare quasi del tutto i carboidrati e arricchire l’alimentazione di proteine, verdure, frutta e latticini.

L’apporto calorico medio di queste diete last minute si aggira sulle 800 – 1000 calorie ma il risultato finale può variare e anche di molto da donna a donna a seconda del peso iniziale di partenza, del metabolismo individuale e dei valori di massa magra e massa grassa. Oltre ovviamente all’attività fisica svolta che può incidere notevolmente sul consumo calorico.

Un aiuto per accelerare il metabolismo e consumare prima e meglio i nutrienti ingeriti arriva dal bioritmo, ovvero la capacità dell’organismo di produrre in orari diversi gli ormoni per assimilare i diversi alimenti. Se la mattina è consigliabile introdurre la quota maggiore di grassi, zuccheri e carboidrati perché meglio digeriti e consumati, il pranzo è il momento dedicato a un pasto proteico e completo mentre la cena dovrebbe limitarsi a un piatto di verdure o pesce o carne magra.

Esistono in commercio anche delle compresse che aiutano a sfruttare meglio questa naturale capacità del corpo legata agli orari. Una dieta dimagrante di 3 giorni comunque non può avere il reale obiettivo di perdere peso quanto di disintossicare, sgonfiare e drenare, ecco perché occorre tagliare drasticamente i grassi e i carboidrati a favore di alimenti ricchi di acqua e vitamine come la frutta e la verdura e le fibre che aiutano il transito intestinale e sgonfiano la pancia.

Un menu tipo della dieta dei 3 giorni prevede a colazione un centrifugato di frutta, un caffè d’orzo amaro e un vasetto di yogurt magro con 30 grammi di cereali. Per pranzo un’insalata mista con 30 grammi di pane integrale e una macedonia di frutta fresca, a merenda dell’ananas fresco e a cena un minestrone di verdure.

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