Dieta dello yogurt: dimagrire in 5 giorni

Dieta dello yogurt: dimagrire in 5 giorni

Dieta dello yogurt: aiuta a mantenersi in salute e a perdere peso in soli 5 giorni; ecco qualche consiglio utile.

La dieta dimagrante dello yogurt è molto popolare sul Web poiché permette non solo di perdere peso ma anche di ripristinare la salute e l’equilibrio del corpo attraverso un menu facile da seguire, che peraltro disintossica e depura l’organismo. Ma come dimagrire in soli 5 giorni?

I benefici dello yogurt per il dimagrimento

Questo programma alimentare si basa sui probiotici, dunque è utile a migliorare la digestione e le funzioni dell’intestino, ma è anche un ingrediente fondamentale di una dieta finalizzata al dimagrimento, dato che uno yogurt magro (che è possibile preparare anche in casa) ha poche calorie, di solito tra le 100 e le 120 per vasetto. Può cortenere frutta, proteine e latticini, tre dei principali gruppi alimentari per una dieta sana; mangiare tuttavia solo yogurt può essere difficile per una quantità prolungata di tempo, ma nonostante ciò non dovrebbe andare a inficiare negativamente sulla salute.

Come funziona la dieta dello yogurt

Al fine di ottenere abbastanza calorie per una dieta dimagrante salutare, si potrebbero consumare tra le 10 e le 12 tazze di yogurt ogni giorno. Ciò non significa che in una giornata sia necessario mangiare solo yogurt: infatti, tale piano alimentare consiglia di mangiarne tre porzioni al giorno, in aggiunta agli alimenti consigliati: sono quei cibi sani, ricchi di fibre, poveri di grassi e di calorie. In altre parole, frutta, verdure e carni magre. Meglio evitare dolci, bevande zuccherate, alcolici, prodotti da forno, alimenti ad alto contenuto di grassi e alimenti trattati.

Non è ammesso lo yogurt ad alto contenuto di grassi e di zuccheri, mentre si può usare uno yogurt light come condimento al posto ad esempio della maionese, come nelle insalate, nelle salse o in una qualunque ricetta che richieda l’uso della maionese o di altre salse. Qualche esempio? Con lo yogurt si può preparare la panna acida, utile per zuppe, patate al forno con erba cipollina, sughi, guarnizioni per dessert e cotture di altri tipi.

Lo yogurt è ricco di vitamine e una porzione rappresenta una fonte ottima di potassio, fosforo, riboflavina, iodo, zinco e vitamica B5; contiene anche vitamina B12, che mantiene in salute i globuli rossi e aiuta a far funzionare correttamente il sistema nervoso. Oltre a dimagrire, può aiutare ad avere un bellissimo sorriso: anche se infatti possiede zuccheri, non provoca la carie, non rovina lo smalto dei denti e anzi protegge le gengive.

Per dimagrire in pochi giorni utilizzare dunque lo yogurt magro insieme a frutti e verdure, e a carne magra – come pollo sgrassato e tacchino, cosa che assicurerà un tipo di alimentazione sana e una minor probabilità di ammalarsi. Uno spuntino veloce, sano e buono? Una tazza di yogurt magro con due cucchiai di bacche di goji!

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Valentina Vezzali