Dieta del riso per dimagrire velocemente

Dieta del riso per dimagrire velocemente

Dieta del riso e del pollo: perdere fino a 11 kg e combattere il colesterolo alto.

Il riso è un tipico alimento usato dalla maggior parte della popolazione dell’est asiatico, e spesso l’efficienza del suo utilizzo come cibo che aiuta a perdere peso è considerata alquanto dubbia. Per rimuovere ogni incertezza circa le potenzialità del riso come alimento adatto alle diete, basta osservare la stessa popolazione Cinese e Giapponese: si tratta dei casi di più bassa percentuale di sovrappeso, e questo si deve sicuramente al tipo di regime alimentare adottato da questi Paesi.

Non importa quale dieta specifica si scelga di seguire al fine di perdere peso, ma in ognuna di esse ci saranno sempre almeno un paio di regole a cui attenersi, e la dieta del riso non vi fa eccezione. Ciò che si deve tenere a mente è lo stare lontani da alimenti che contengono troppe calorie e proteine: in questo modo, è anche molto più semplice controllare l’apporto calorico che si consuma, che si traduce a sua volta in una maggiore attenzione sul proprio peso e sulla conseguente perdita di grasso.

Grazie alla dieta del riso si possono perdere inizialmente circa 11 Kg, e per ogni settimana a seguire tra un chilo e un chilo e mezzo. Questo è certamente ciò che rende questa dieta così gettonata, ma non è tutto, poiché ne gioverà anche l’intero equilibrio dell’organismo, dunque se ne trarranno vantaggi in salute.

Uno di quelli più importanti riguarda i benefici per la pressione sanguigna e per i livelli di colesterolo, infatti parecchie persone che soffrono di malattie renali hanno sottolineato come questa dieta gli sia stata molto di aiuto. Inoltre, uno degli effetti collaterali più comuni a tutte le diete, ovvero gli attacchi di emicrania, attraverso questo regime alimentare appaiono ridotti, il che viene particolarmente apprezzato soprattutto da coloro che sono stanchi di affrontare questo problema attraverso l’assunzione di farmaci contro il mal di testa.

La dieta del riso si compone di due parti fondamentali. La prima, nota come la “fase di disintossicazione“, richiede una rigida attenzione sul consumo di frutta e di riso integrale, e sulla capacità di evitare tutti gli alimenti ricchi di sodio. Inoltre, il valore energetico da assumere durante la giornata dovrebbe essere di circa 800 kcal, dunque è in base a questo numero che si dovrebbero scegliere e preparare i propri pasti.

Durante la seconda fase, è consentito assumere fino a 1200 kcal al giorno, nelle quali possono essere incluse quelle contenute da verdure e carboidrati. Nel regime, può essere anche aggiunto il consumo di pesce, ma solo una volta a settimana se si è davvero realmente interessati a perdere peso.

Perdere peso attraverso la dieta del riso è un metodo assolutamente intelligente, soprattutto per tutte quelle persone che soffrono dei problemi di salute sopra citati, poiché, attraverso questo regime alimentare, possono essere curati. Sono in molti a non fidarsi di questo metodo per dimagrire velocemente, ma non vi è alcun motivo per cui non si dovrebbe provare questa dieta che non ha mai lasciato nessuno deluso.

Scopri quantità e schema settimanale per seguire la dieta del riso cliccando qui:

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Smacchiatori naturali per tessuti