Di Caprio, 1mln di dollari per salvare le tigri

Di Caprio, 1mln di dollari per salvare le tigri

Gli attori, grazie alla loro ampia disponibilità economica, possono sostenere più iniziative benefiche e fortunatamente molti di loro si impegnano in importanti progetti nazionali e internazionali. È il caso di Leonardo di Caprio, che donerà un milione di dollari al WWF per tentare di salvaguardare uno dei felini purtroppo a rischio di estinzione, ovvero la […]

Gli attori, grazie alla loro ampia disponibilità economica, possono sostenere più iniziative benefiche e fortunatamente molti di loro si impegnano in importanti progetti nazionali e internazionali. È il caso di Leonardo di Caprio, che donerà un milione di dollari al WWF per tentare di salvaguardare uno dei felini purtroppo a rischio di estinzione, ovvero la tigre.

A darne notizia è lo stesso WWF, che insieme all’attore ha partecipato a recenti spedizioni in Nepal e Bhutan con l’obiettivo di incontrare le comunità locali e monitorare la situazione del territorio.

Inoltre Di Caprio si è reso protagonista dell’intero anno della tigre, sostenendo la campagna “Save Tigers Now” che vuole raccogliere complessivamente almeno 20 milioni di dollari per proteggere questo perzioso felino.

Dall’inizio del secolo scorso, sottolinea il WWF, le tigri sono passati dai circa 100.000 esemplari ai circa 3200 attualmente presenti e sempre a rischio di bracconaggio e uccisioni da parte dell’uomo.

I soldi donati dall’attore serviranno proprio a supportare le attività di antibracconaggio, proteggendo le aree forestali individuate com indispensabili per la conservazione della tigre. Di Caprio è inoltre atteso al vertice di San Pietroburgo, dove i capi dei 13 paesi che ancora ospitano la tigre si riuniranno per tentare di definire un Piano Globale per la Conservazione della Tigre con l’obiettivo di raddoppiarne il numero entro il 2022, prossimo Anno della Tigre.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella