• GreenStyle
  • Consumi
  • Dalle alghe il biocarburante green crude di Acquaflow Bionomic Corporation

Dalle alghe il biocarburante green crude di Acquaflow Bionomic Corporation

Dalle alghe il biocarburante green crude di Acquaflow Bionomic Corporation

Biocarburante ad un prezzo competitivo estratto dalle alghe. Questa in sintesi la novità annunciata da Aquaflow Bionomic Corporation. La società, che ha sede nella regione di Malborough in Nuova Zelanda, dopo aver raccolto sul mercato cinque milioni di dollari per la sua attività di ricerca e sviluppo è stata in grado di raffinare il processo […]

Biocarburante ad un prezzo competitivo estratto dalle alghe. Questa in sintesi la novità annunciata da Aquaflow Bionomic Corporation.

La società, che ha sede nella regione di Malborough in Nuova Zelanda, dopo aver raccolto sul mercato cinque milioni di dollari per la sua attività di ricerca e sviluppo è stata in grado di raffinare il processo di creazione dei primi campioni di green crude.

Il risultato è una nuova generazione di carburante ecologico che differisce in modo significativo dai biocarburanti di prima generazione, perché prodotta unicamente da microorganismi che assorbono luce del sole, CO2 e nutrienti durante la coltivazione in acque reflue o scarichi agricoli.

Per comprendere l’alto valore di compatibilità ambientale del prodotto è sufficiente dire che il 5% del biocarburante a base di alghe genera il 90% in meno di emissioni di un normale diesel. Nel corso della fase produttiva del green crude risulterà altresì possibile separare acqua depurata per usi agricoli e industriali.

La lavorazione delle alghe rientra in un più ampio panorama di ricerca relativo ai biocarburanti di quarta generazione, candidati a subentrare al posto dei tradizionali gasolio e benzina.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Dentifricio alla menta fatto in casa