Cuscino a “nuvola” per cervicale: la novità del 2020

Cuscino a “nuvola” per cervicale: la novità del 2020

Per risolvere il problema della cervicale, bisogna scegliere un cuscino adeguato, e il 2020 regala importanti novità. I cuscini a "nuvola."

Secondo le statistiche, i dolori alla cervicale prima o poi colpiscono 6 italiani su 10; cattiva postura e sedentarietà, pigrizia ma anche fumo e sovrappeso possono peggiorare drasticamente la sintomatologia. E poiché non è pensabile pensare di andare avanti con antinfiammatori per lunghi periodi, diventa importante attuare al più presto una serie di miglioramenti al proprio stile di vita; e fra tutti, uno dei più importanti è scegliere il cuscino giusto.

Chi lavora in piedi e chi sta sempre seduto alla scrivania costringe collo e schiena a posizioni innaturali per lungo tempo; il computer da questo punto di vista è deleterio, ma anche i tacchi non scherzano. E troppe ore in auto in bicicletta, alla fine, lasciano danni anche a lungo termine.

Per combattere la cervicalgia, possono tornare utili cicli di fisioterapia e rimedi naturali come ad esempio gli esercizi per il rilassamento muscolare, meglio se in abbinamento a visita specialistica; magari da abbinare a tisana a base di camomilla, valeriana e melissa.

Sembra una stupidaggine ma la parola chiave qui è perseveranza: bastano 10 minuti di esercizi leggeri ogni giorno per stimolare e rinforzare la muscolatura paravertebrale; piccoli movimenti e pressioni esercitate sui punti giusti al mattino, e una pausa di tanto in tanto durante la giornata possono fare miracoli.

Scelto dalla Redazione

Misiki Cuscino Cervicale in Memory Foam

Buon sostegno, ottimi materiali, comodo

Misiki Cuscino in Memory Foam Ortopedico minimizza il dolore al collo e l'irrigidimento delle spalle. Favorisce l'allineamento della testa con il corpo.

Ma tra i rimedi più efficaci per evitare di alzarsi “spezzati” già al mattino c’è sicuramente quello di acquistare un cuscino adeguato. Benché sul mercato esistano migliaia di prodotti, è impossibile affermare che uno di essi possa andar per tutte le conformazioni di collo e spalle. Non esiste il cuscino perfetto per tutti. Esiste però il cuscino più adatto alle proprie esigenze, ed ecco perché bisogna avere pazienza, e insistere a provare le novità man mano che vengono lanciate, fino a quando non si fa jackpot.

Il 2020 è stato avaro di gioie, ma forse una può regalarla sul serio, almeno a qualcuno di noi. Quest’anno infatti sta impazzando il “cuscino a nuvola”, un prodotto che promette di migliorare la qualità del sonno avvolgendo il capo in un morbido abbraccio, e dando sostegno al collo mantenendolo perfettamente dritto. In più, si adatta sia a chi dorme supino, che di lato.

Chi l’ha provato -a giudicare dai commenti- giura di averne tratto giovamento. Motivo per cui, abbiamo pensati di rastrellare il Web a caccia dei migliori cuscini a nuvola disponibili. Il consiglio è di provarne uno: nella peggiore delle ipotesi, grazie alla formula di protezione del cliente Amazon, se non vi trovate bene potete sempre rimandarlo indietro.

Sostegno Ultramorbido al Collo

Deciduous Fast Sleep

Contiene ben 8 milioni di microsfere mobili

La scanalatura al centro è fatta per tenere il collo in asse rispetto alla colonna vertebrale; lavabile in lavatrice.


Ergonomico e Durevole

Besfan Cuscino Memory Foam

Un morbido abbraccio in memory foam

Cuscino ergonomico in Memory Foam Besfan, dimensioni 62 * 38 * 12/9 cm. Asseconda la curva naturale del corpo, distribuendo la pressione sui muscoli.


Per chi Dorme Supino

Guiffly Cuscino in Memory Foam a farfalla

Avvolge ma agevola la traspirazione

Guiffly Cuscino in memory foam ad alta densità con forma a farfalla ergonomica e comoda. Lavabile in lavatrice e ipoallergenico. Misure 50x30x11/6cm

 

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Detersivi con scarti alimentari: ecco come realizzarli