Crema Pan di Stelle: differenze con la Nutella

Crema Pan di Stelle: differenze con la Nutella

Fonte immagine: iStock

Da lunedì sugli scaffali la crema di nocciole Pan di Stelle, lanciata da Mulino Bianco Barilla: non conterrà olio di palma.

È arrivata sugli scaffali la Crema Pan di Stelle. Il nuovo prodotto spalmabile a base di cioccolata e nocciole ha fatto il suo ingresso sul mercato lunedì, lanciando una chiara sfida alla ormai famosa Nutella. A presentare la novità il Mulino Bianco di Barilla, che col nuovo anno lancia i suoi vasetti in vetro da 300 e 330 grammi.

Si infoltisce la schiera di “Pan di Stelle” presenti tra i prodotti Mulino Bianco, che dopo i biscotti e le merendine vedono l’arrivo proprio della crema di nocciole. La confezione richiama il tema ormai caro agli amanti dei biscotti “stellati”, con tanto di “stelline bianche” presenti sul packaging. Il prodotto presenta tra i suoi punti di forza l’assenza di olio di palma, proprio in netto contrasto con la politica seguita da Ferrero per la Nutella, come sottolineato anche sull’etichetta trasparente:

Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato.

Altra differenza con Nutella è data dal tappo in metallo 100% ricicabile, mentre sulla celebre cioccolata Ferrero è in plastica. La crema alle nocciole lanciata da Mulino Bianco si caratterizza non soltanto per l’assenza di olio di palma, ma anche per la presenza di granella di biscotti Pan di Stelle: quest’ultima contribuisce, oltre che al gusto, anche a una differente consistenza del prodotto. Questo l’elenco degli ingredienti:

  • Crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aroma vanillina);
  • Granella di biscotto Pan di Stelle 2% [farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao, cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante: lecitina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), sale, aromi, albume d’uovo in polvere, amido].

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Orso M49: il video editoriale di Alfonso Pecoraro Scanio