• GreenStyle
  • Salute
  • Coronavirus: tutta Italia è zona rossa, l’annuncio di Conte

Coronavirus: tutta Italia è zona rossa, l’annuncio di Conte

Coronavirus: tutta Italia è zona rossa, l’annuncio di Conte

Per fermare il coronavirus la zona rossa viene estesa a tutta Italia da Giuseppe Conte.

Misure durissime per contenere la diffusione del coronavirus Covid-19 nella nostra nazione. La zona rossa da stasera è stata estesa a tutta l’Italia dal Governo di Giuseppe Conte che ha annunciato l’estensione in una conferenza stampa straordinaria tenutasi poco fa.

La normativa, che finora era attiva solo in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte sarà dunque estesa a tutte le regioni d’Italia: questo implica la sospensione di ogni attività non essenziale e la permanenza a casa di tutte le persone, evitando dunque qualsiasi spostamento superfluo.

Questi alcuni passaggi del discorso del premier Giuseppe Conte:

“Siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare le nostre abitudini. Capisco le famiglie, i giovani, sono abitudini che ragionevolmente con il tempo potranno essere adattate.

Purtroppo non c’è più tempo: le nostre abitudini vanno cambiate ora. Dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo con la collaborazione di tutti i cittadini.

Per questo ho deciso di adottare misure ancora più forti e stringenti per contenere l’avanzata del coronavirus. Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con ‘Io resto a casa’.
Non ci sarà più una zona rossa, tutta l’Italia lo sarà: bisognerà limitare gli spostamenti a meno che non ci siano comprovati casi di lavoro o di salute. Saranno vietati tutti gli assembramenti. Il futuro dell’Italia è nelle nostre mani. Da ora anche le manifestazioni sportive saranno interrotte.”

La sospensione delle attività didattiche è estesa fino al 3 aprile per scuole e università.

Gli spostamenti potranno essere giustificati tramite autocertificazione, un modello è scaricabile dal sito del Ministero della Salute.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Coronavirus: 5 consigli per evitare il contagio