Coronavirus, Trenitalia aggiorna la selezione dei posti sulle Frecce

Coronavirus, Trenitalia aggiorna la selezione dei posti sulle Frecce

Fonte immagine: iStock

Trenitalia aggiorna i criteri di assegnazione dei posti sui treni Freccia per venire incontro alle nuove disposizioni del Governo Conte, ecco come.

Trenitalia ha pubblicato l’aggiornamento relativo all’assegnazione dei posti sui treni Freccia. Secondo il nuovo criterio non sarà possibile prenotare più di un posto per ciascuna coppia di sedili, sfalsando inoltre anche l’occupazione dei posti tra “corridoio” e “finestrino”. Nell’immagine di seguito una spiegazione visiva fornita dal Gruppo FS Italiane.

Fonte: Trenitalia

Nuovo sistema di prenotazione posti: i vantaggi

Grazie a tali disposizioni, afferma Trenitalia, il sistema di prenotazione permetterà di rispettare le distanze di sicurezza prescritte dalle disposizioni in materia di prevenzione e diffusione del virus COVID-19. Non verrà intaccato, prosegue il Gruppo FS Italiane, il comfort offerto ai viaggiatori.

Le modifiche al sistema di prenotazione sono già disponibili sull’app Trenitalia e sul sito trenitalia.com.

Le altre disposizioni per l’igiene di FSI

Gruppo FS Italiane ricorda inoltre le altre forme di tutela dei viaggiatori e dei dipendenti già messe in atto:

  • Potenziamento delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni e dei luoghi di lavoro, riducendo gli intervalli di tempo fra una sessione di pulizia e la successiva;
  • Installazione a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
  • Istituzione di una task force intersocietaria per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi disposti dai provvedimenti governativi in materia.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Coronavirus: 5 consigli per evitare il contagio