Coronavirus: Travel blogger per l’Italia, raccolta fondi per Emergency

Coronavirus: Travel blogger per l’Italia, raccolta fondi per Emergency

Fonte immagine: Travel Blogger per l'Italia

Al via Travel Blogger per l'Italia, raccolta fondi a sostegno di Emergency che vede il contributo di 180 travel blogger italiani.

Una raccolta fondi per sostenere chi lotta in prima linea durante l’emergenza Coronavirus. Questo l’impegno al quale hanno aderito 180 travel blogger italiani, che si impegneranno inoltre a dare fondo alla propria esperienza per realizzare insieme una guida: da un lato un ringraziamento per chi donerà sostenendo così Emergency, dall’altro uno stimolo che contribuisca a rilanciare il turismo del Bel Paese.

La raccolta fondi in favore di Emergency sarà attiva dal 21 aprile fino al 10 maggio. Si potrà donare attraverso il sito sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia: a chi donerà verrà inviata una copia de “Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale“, la guida completa e inedita dell’Italia realizzata dai travel blogger che hanno aderito all’iniziativa, pubblicata in formato ebook: più di 700 pagine per un totale di 273 destinazioni tra luoghi meno conosciuti, e vere e proprie bellezze nascoste e inesplorate.

I fondi raccolti attraverso l’iniziativa “Travel blogger per l’Italia” verranno gestiti direttamente da Emergency, che ha attivato diversi progetti in Italia e contribuito all’allestimento di nuovi ospedali e alla gestione di diversi reparti di terapia intensiva. Emergency è inoltre in contatto con alcune autorità regionali italiane per valutare eventuali nuovi interventi nell’ambito della lotta al Coronavirus.

A ideare l’iniziativa “Travel Blogger per l’Italia” Nicoletta Sala, autrice del blog One Two Frida, che coordina il progetto insieme ad Agnese Sabatini, autrice del blog I’ll B right back. A offrire la loro collaborazione anche: Martina Sgorlon (Martinaway) – impaginazione della guida e le grafiche per i social; Cristiana Pedrali (Viaggevolmente) – copy dei social; Giorgia Fanari (La Valigia di Gio) – relazioni con la stampa; Elena Stafano (Milanosguardinediti) – relazioni con gli enti del turismo; Simone Lucchini (videomaker) – realizzazione del video.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit: esercizi da fare in casa (lezione 1)