• GreenStyle
  • Salute
  • Coronavirus: Playmobil, mascherine riutilizzabili in vendita online

Coronavirus: Playmobil, mascherine riutilizzabili in vendita online

Coronavirus: Playmobil, mascherine riutilizzabili in vendita online

Fonte immagine: Playmobil

Per difendersi dal Coronavirus Playmobil lancia online mascherine igienizzabili e riutilizzabili per la protezione di naso e bocca.

Playmobil lancia online le sue mascherine anti-Coronavirus. Più precisamente il gruppo Brandstätter, che detiene il celebre marchio di giocattoli, ad aver dato vita all’iniziativa, che prevede la produzione e distribuzione di strumenti di protezione riutilizzabili. Una quota del ricavato andrà a sostenere la Croce Rossa Italiana.

Si tratta di mascherine realizzate in plastica lavabile e igienizzabile, così da permettere il riutilizzo. Tali dispositivi sono dotati di filtri intercambiabili e proteggono naso e bocca da vento, polvere e muco, riducendo così le possibilità di contagio. Gli stessi ideatori sottolineano però che non si tratta di dispositivi di tipo DM (mascherine chirurgiche) o DPI (dispositivi di protezione individuale), quindi non assicurano un livello di protezione dal Coronavirus paragonabile a tali presidi medico-sanitari.

Tuttavia la loro disponibilità online può consentire di dotarsi di un qualche tipo di strumento protettivo anche in quelle regioni dove le mascherine hanno cominciato a scarseggiare o risultano introvabili. Sono vendute a un prezzo di 4,99 euro, di cui 1 euro (per ciascun pezzo venduto) verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

CRI destinataria anche di un’altra iniziativa targata Playmobil, il cui ricavato sosterrà la Croce Rossa Italiana. Si tratta della linea di personaggi “Eroi di tutti i giorni“: presenti il panettiere, l’operatore ecologico, la cassiera del supermercato, l’infermiera, il medico e la postina.

Fonte: Playmobil

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit: esercizi da fare in casa (lezione 1)