Coronavirus, Greta Thunberg dona 100mila dollari per tutelare i bambini

Coronavirus, Greta Thunberg dona 100mila dollari per tutelare i bambini

Fonte immagine: Greta Thunberg / Twitter

Greta Thunberg ha donato 100mila dollari all'Unicef per sostenere la difesa dei bambini dagli effetti della Pandemia di Coronavirus.

Greta Thunberg ha donato 100mila dollari all’Unicef per aiutare a difendere i bambini dal Coronavirus. La giovane ambientalista svedese ha definito la pandemia di Covid-19 un nemico globale dei più piccoli, al pari dell’emergenza climatica.

I bambini e i più poveri sono tra i più colpiti sia dall’emergenza climatica che dalla pandemia di Coronavirus, ha affermato la giovane ambientalista. La donazione a beneficio dell’Unicef contribuisce a dare vita a una campagna per la raccolta di fondi a supporto dei minori in difficoltà a causa delle due gravi crisi mondiali. Ha dichiarato Greta in un tweet:

Sono molto onorata di ricevere lo Human Act Award. Il premio in denaro – 100.000 dollari – verrà donato all’Unicef. Human Act contribuirà con una pari donazione aggiungendo ulteriori 100.000 dollari. Oggi lanciamo una campagna per la raccolta di fondi a supporto dell’Unicef durante la crisi Coronavirus. https://www.unicef.org/coronavirus/join-greta

In un messaggio più lungo, affidato in questo caso a Facebook, Greta Thunberg ha ricordato non soltanto il lancio della campagna “Let’s Move Humanity for Children in the Fight Against Coronavirus!”, ma anche il fatto che sono proprio i Paesi più poveri che rischiano di pagare il prezzo maggiore in relazione a Coronavirus e cambiamenti climatici:

Oltre un miliardo e mezzo di bambini oggi sono interessati dalla chiusura delle scuole. Questo ha un effetto diretto sulle possibilità di apprendimento, sul pranzo e sull’accesso ad acqua e sanità da parte di milioni di bambini e ragazzi. Oltre 300 milioni di scolari fa affidamento sulle scuole per soddisfare i propri fabbisogni alimentari giornalieri.

Milioni di bambini non hanno accesso all’insegnamento a distanza. La disparità digitale è un esempio di ineguaglianze globali che impattano sui bambini più vulnerabili.

Very honoured to receive Human Act Award. The prize money – 100 000 USD – will be donated to @unicef . Human Act will…

Posted by Greta Thunberg on Thursday, April 30, 2020

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Coronavirus: 5 consigli per evitare il contagio