Cornetto Algida: vegan e senza glutine per l’estate 2017

Cornetto Algida: vegan e senza glutine per l’estate 2017

Fonte immagine: assente

Algida apre ai consumatori vegani e celiachi lanciando per l'estate 2017 due importanti novità: Cornetto Veggy e Cornetto Senza Glutine.

L’estate 2017 vedrà l’arrivo di un Cornetto Algida davvero inedito, tutto dedicato a chi di derivati animali non vuol proprio sentire parlare. Tra pochi mesi farà il suo debutto la variante “veggie” del popolare gelato, un lancio che potrebbe spingere anche altri produttori industriali a “strizzare l’occhio” ai consumatori vegani.

Il nuovo gelato si chiamerà Cornetto Veggy e vedrà il celebre “cuore di panna” sostituito da uno a base di soia, mentre anche la cialda esterna sarà al centro di alcune interessanti novità. La decisione quella di aprire a un Cornetto 100% vegan sarà accompagnata, come dichiarato da Algida, da una piacevole sorpresa anche per chi è intollerante al glutine:

In Cornetto crediamo che la felicità debba essere proprio per tutti. La famiglia Cornetto si allarga: Cornetto Veggy, con un delizioso cuore di soia, e Cornetto Senza Glutine.

L’annuncio arriva a pochi giorni da quello fatto dall’ISTAT, che ha inserito nel Paniere 2017 per il calcolo dell’inflazione anche i cibi vegetariani e vegani.

Vegani in aumento stando ai dati contenuti nel rapporto Eurispes 2017, che li vede salire al 3% (rispetto all’1% del precedente report). Gli italiani si sono inoltre dimostrati, si legge nel documento, particolarmente attenti all’acquisto di verdure di stagione e di prodotti a chilometro zero.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Top Green Influencer: intervista a Tessa Gelisio