• GreenStyle
  • Consumi
  • Cornetti surgelati Sammontana, allerta per corpo estraneo metallico

Cornetti surgelati Sammontana, allerta per corpo estraneo metallico

Cornetti surgelati Sammontana, allerta per corpo estraneo metallico

Allerta alimentare per Sammontana, azienda annuncia ritiro precauzionale di prodotti surgelati per la colazione: possibile presenza di frammenti metallici.

Allerta alimentare per i cornetti surgelati Sammontana. A darne comunicazione la stessa azienda, che ha diffuso un comunicato relativo ai prodotti destinati alla colazione dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie.

Secondo quanto indicato da Sammontana a essere coinvolti non sarebbero soltanto i cornetti, ma più in generale “i prodotti di prima colazione surgelati (croissant etc.)” dei tre marchi sopracitati. L’allerta è scaturita dalla possibile presenza al loro interno di corpi estranei, nello specifico “minuti filamenti metallici”.

Come ha scritto l’azienda nel comunicato, specifiche indicazioni vengono rivolti ai propri consumatori:

Vi chiediamo di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana Spa provvederà alla sostituzione o al rimborso dei costi sostenuti.

All’interno dello stesso comunicato Sammontana sottolinea come venga sempre posta, all’interno della catena produttiva, in primo piano la “sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti” e vengano adottati:

Tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati.

Nell’ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l’azione di richiamo.

Allerta frammenti metallici che ha visto coinvolte lo scorso luglio anche Barilla e Pavesi, costrette al ritiro precauzionale di diversi lotti. Anche in quel caso i consumatori sono stati invitati alla restituzione dei prodotti e invitandoli a non procedere al consumo, nemmeno parziale, degli stessi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Come eliminare la ruggine in modo naturale e veloce